Pellegrini, a ‘mandarlo via’ è proprio il Bomber | Porte spianate alla cessione
La società ha deciso. L’incastro di mercato allontana il giocatore da Roma e concede maggiore spazio all’ultimo arrivato.
La sosta per le Nazionali ci ha insegnato sicuramente qualcosa. Chi fatica, per diversi motivi, con la maglia del proprio club, può ritrovarsi e sorridere con quella del proprio Paese. Sta succedendo a tanti ma non a Lorenzo Pellegrini, uno dei calciatori più discussi dalle parti della Capitale.
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi è iniziata una sorta di caccia alle streghe che vorrebbe, secondo alcune correnti, smantellare lo zoccolo duro. I veterani, quei giocatori che hanno dato tanto e che probabilmente hanno perso un po’ di motivazioni. Quale futuro per loro e per la Roma?
Una questione tecnica ma soprattutto psicologica che dovrà affrontare al più presto il tecnico Ivan Juric. Un grattacapo ma anche un punto di non ritorno. Contro l’Inter, domenica prossima, arriva la chance delle chance. Dimostrare in un big match che le vecchie paure sono svanite.
Per farlo serviranno coraggio, grande attenzione e determinazione. Gli spifferi, come ad esempio le continue voci di calciomercato, dovranno restare fuori dal rettangolo verde. Proprio Pellegrini potrebbe presto subire la scelta del compagno di squadra. Se con la maglia della nazionale qualche spiraglio c’è stato, il ritorno a Roma potrebbe essere più traumatico.
L’incastro di mercato
Per un allenatore esistono dei momenti in cui valutare attraverso diversi punti di vista quello che sta accadendo alla propria squadra. Nell’ultimo periodo la Roma ha un po’ perso la rotta e dopo la sosta tutti si aspettano una reazione da grande squadra.
Quando le cose non vanno tuttavia può essere necessario separarsi. Sarà questo il destino di Lorenzo Pellegrini? Secondo un illustre parere, proprio da questa situazione può nascere qualcosa di nuovo e positivo per l’intero ambiente. Ecco di che cosa si tratta.
Da bomber a bomber
L’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo si è espresso così a Radio Radio Mattino sulle vicende giallorosse e sulla posizione di Pellegrini. Le sue parole vengono come sempre riportate da Romanews.eu. Non si tratta soltanto di valori tecnici ma soprattutto di equilibri nello spogliatoio.
“Quando hai un giocatore forte come Dovbyk, occorre un sostituto. Sappiamo quanto Pellegrini sposta a Roma, però Spalletti, che lo conosce meglio di tutti, lo fa giocare spesso titolare. Fossi in Pellegrini penserei ad andare via da Roma”. Ecco l’incastro che in tanti si aspettano e che forse darebbe maggiore serenità ai giallorossi nell’impostare la squadra della prossima stagione.