Roma femminile, Giada Greggi nella storia: è la calciatrice con più presenze nella storia del club
Roma femminile, Greggi entra nella storia del club per numero di presenze in maglia giallorossa: dietro di lei Giugliano e Serturini
La Roma femminile oggi si potrebbe definire il fiore all’occhiello della società visti i risultati sportivi conseguiti negli ultimi anni. Dal 2018 (anno di fondazione) le lady in giallorosso hanno superato qualsiasi aspettativa, tanto da riuscire ad uscire dall’ombra della squadra maschile e a prendersi meritatamente la scena.
In questi sei anni infatti la squadra ha collezionato trofei su trofei: ben due scudetti, due coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, ed una delle protagoniste è stata senza alcun dubbio la classe 2000 Giada Greggi, ad oggi entrata di diritto nella storia di questo club.
Dalla danza classica all’esordio con il Res Roma, fino a vestire i colori della “vera” Roma. Nel corso di questi anni la giovane centrocampista ha dimostrato tutte le sue qualità, a discapito della giovane età, tanto che le sue prestazioni le sono già valse la chiamata con la nazionale maggiore, con la quale vanta ben 20 presenze, condite anche dal primo gol con la magli azzurra.
A soli 24 anni le soddisfazioni personali non accennano a diminuire e oggi, grazie al suo ingresso in campo contro la Juventus scrive un altro piccolo tassello di storia non solo di questo club, ma di tutto il movimento di questo sport, con l’augurio che possa essere da esempio per le tante giovani appassionate della capitale, così come Manuela Giugliano e Annamaria Serturini prima di lei.