Zalewski, ma quale rinnovo: destino lontano da Roma | Una Big italiana lo fa suo a zero
Un’estate turbolenta, il reintegro agli ordini di Ivan Juric e adesso un nuovo obiettivo all’orizzonte. Il mercato è sempre aperto.
La parabola di Nicola Zalewski in giallorosso potrebbe essere affrontata e studiata quasi come un testo di filosofia. Tra grandi aspettative, prestazioni altalenanti e possibili voci di mercato, tutto sembra ancora in discussione. Periodicamente ci si ritrova dunque a interrogarci sul futuro dell’esterno polacco.
Se è vero che la soluzione all’enigma non è ancora arrivata, il giocatore sta facendo davvero di tutto per riprendersi una maglia da titolare. Anche il tecnico Juric ha notato in allenamento il giusto atteggiamento ed è pronto a concedergli maggiore continuità nelle prossime gare.
Proprio in un momento di difficoltà la Roma potrebbe attingere dalla propria rosa per colmare vecchie lacune e rilanciarsi. Dopo la sosta i giallorossi sono chiamati a una reazione di carattere, con l’augurio che possano esserci nuovi protagonisti pronti a lasciare il segno in campo.
Sullo sfondo resta il mercato. In passato il giocatore è stato vicino a due club esteri ma la decisione di restare a Roma è stata figlia anche di ragionamenti di carattere personale. Zalewski non sembra essere pentito della scelta ma il nodo rinnovo pesa ancora sul suo futuro nella Capitale.
Pronto a spiccare il volo
Nonostante alcuni spunti interessanti e qualche cross che avrebbe meritato migliore fortuna nell’ultima gara contro il Monza, Nicola Zalewski resta un calciatore sul mercato. In realtà in quel ruolo i giallorossi non hanno ancora trovato tutte quelle certezze di cui avrebbe bisogno una aspirante big.
Il calciatore, che aveva rifiutato il PSV e soprattutto l’ottima offerta del Galatasaray, vuole giocarsi le sue chance in maglia giallorossa ma si mormora anche di un altro interessamento. Proprio in Serie A il polacco farebbe comodo a due formazioni che lottano per il vertice.
Duello sulla fascia
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Milan e Napoli sarebbero alla ricerca di un rinforzo sulla corsia e la duttilità di Zalewski farebbe comodo a Fonseca e Conte. I rossoneri stanno seguendo con attenzione la vicenda e potrebbero contattare il giocatore nelle prossime settimane.
La cura Conte farebbe decisamente bene a un giocatore che ha sicuramente dei mezzi tecnici ma che pecca in continuità. Solo mettendosi in mostra con la maglia giallorossa i suoi sogni di gloria potrebbero trasformarsi in realtà. Zalewski vuole sfruttare la sua chance.