Zalewski, rinnovo in standby e possibile addio: piace alla Fiorentina
Zalewski, nonostante il reintegro in rosa le trattative per il rinnovo sono ancora in standby, e la Roma pensa alla cessione a gennaio
Non si è ancora del tutto delineata la situazione riguardo al futuro di Nicola Zalewski. Il polacco era finito fuori rosa a causa del mancato trasferimento al Galatasaray, dopo che la formazione capitolina aveva accettato l’offerta da oltre 10 milioni di euro dei turchi, che erano anche venuti incontro alle richieste del calciatore.
Zalewski aveva infatti chiesto un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione, contro i 300 mila circa attualmente percepiti, il Galatasaray aveva appunto deciso di assecondarlo pur di portarlo a Istanbul, tuttavia alla fine è arrivato il rifiuto.
Il calciatore aveva poi rifiutato anche il rinnovo proposto dalla società, che aveva deciso di adeguargli il contratto aumentandolo a circa un milione di euro, anche questa ipotesi però fu scartata dall’esterno, da qui la decisione di metterlo fuori rosa.
L’arrivo di Juric sembrava aver cambiato le carte in tavola. L’ex Torino infatti sin da subito si era esposto, spingendo per il suo reintegro, facendo spesso notare la carenza numerica in quel reparto. Nonostante alla fine il polacco sia tornato a disposizione del mister non si sono placate le voci riguardanti un suo addio.
Zalewski, il rinnovo non arriva, ora si pensa alla cessione: Fiorentina interessata
Il ritorno in rosa è avvenuto, eppure quel fatidico rinnovo di contratto per Nicola Zalewski non è ancora arrivato. A preoccupare è il fatto che anche l’accordo sembra ben lontano, e che entrambe le parti ancora non stiano neanche ufficialmente trattando la possibilità di estendere il suddetto accordo.
Proprio per questo si alimentano le voci di un possibile addio e secondo quanto riporta Calciomercato.com la Fiorentina potrebbe essere una meta a sorpresa per il polacco. La Viola sarebbe pronta ad inserire Parisi nell’affare, che rappresenta una contropartita gradita per la Roma.
Roma, emergenza sulle fasce: urge intervenire sul mercato
I recenti infortuni di Saelemaekers ed El Shaarawy hanno fatto scattare l’allarme in casa Roma, fino al punto che la società ha deciso di accontentare le richieste dell’allenatore, reintegrando in squadra Nicola Zalewski, nonostante con il calciatore non sia ancora stata trovata un’intesa sul rinnovo.
È molto probabile dunque che i giallorossi interverranno sul mercato per provare a rinforzare la rosa a gennaio, andando a rinforzare proprio le fasce, in modo tale da accontentare l’allenatore e provare a tornare tra le prime quattro per conquistare l’accesso alla prossima Champions League.