Home » “Forte individualmente e tatticamente”: Roma, l’ultimo acquisto è un capolavoro | Garantisce il migliore di tutti

“Forte individualmente e tatticamente”: Roma, l’ultimo acquisto è un capolavoro | Garantisce il migliore di tutti

Il sorriso di Thomas Daniel Friedkin - ANSA Foto - Ilromanista.it
Il sorriso di Dan Friedkin – ANSA Foto – Ilromanista.it

La Roma scopre l’ultimo acquisto di mercato. Dati molto confortanti in allenamento e nuova chance vicina. Ecco di chi si tratta.

L’identikit tracciato è di quelli che non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni. C’è poi il consiglio o meglio dire la valutazione di un grande calciatore, uno che conosce i grandi palcoscenici. La Roma è in ottime mani e il riferimento non è al prossimo portiere.

Il ds Ghisolfi ha fatto del proprio meglio per allestire una squadra che potesse competere per un posto in Champions League. I tifosi vogliono sempre di più e saranno accontentati. L’ultimo arrivato ha dalla sua dei numeri importanti e un seguito davvero incredibile dal punto di vista mediatico.

L’intuizione della proprietà americana ha permesso a Juric di poter iniziare a lavorare con un calciatore che può rivelarsi una delle sorprese di questa stagione. Proprio in quel reparto De Rossi non aveva mai trovato la quadra: sarà la volta buona? Il campo sarà come sempre il giudice finale.

La prossima gara sarà fondamentale per capire quale sarà il ruolo del calciatore e cosa potrà dare ai giallorossi. Intanto il tecnico Juric sta già pensando come inserirlo nel migliore dei modi nei suoi schemi.

Un acquisto top

Il mercato sa regalare delle ottime opportunità, andando oltre le mere richieste di un allenatore. La Roma non ci ha pensato due volte e dopo la benedizione dell’ex ct della nazionale italiana Roberto Mancini ha portato nella Capitale il difensore Saud Abdulhamid.

Il reale apporto del giocatore saudita finora non è stato del tutto chiaro ma la società è ancora convinta di aver messo a segno un ottimo colpo di mercato. Nelle ultime ore c’è chi ha parlato molto bene delle caratteristiche del calciatore.

Saud Abdulhamid - Instagram - Ilromanista.it
Saud Abdulhamid – Instagram – Ilromanista.it

Mi manda Koulibaly

Si dice che Daniele De Rossi, prima di dare il via libera all’operazione, abbia contattato Koulibaly, difensore dell’Al-Hilal, per conoscere il valore del giocatore. Ecco le parole del centrale ex Napoli, riportate da Retesport.

“Quando ho saputo del suo trasferimento alla Roma, mi è sembrato normale. De Rossi mi ha chiamato per chiedermi un parere su Saud, e gli ho dato solo riscontri positivi. È un giocatore forte, sia individualmente che tatticamente, e ha mostrato una grande crescita nelle ultime stagioni”.