Home » Paredes, addio alla Roma e ritorno al Boca Junior: il padre sgancia la bomba

Paredes, addio alla Roma e ritorno al Boca Junior: il padre sgancia la bomba

Paredes, addio alla Roma e ritorno al Boca Junior: il padre sgancia la bomba
Leandro Paredes (LaPresse) – IlRomanista.it

Paredes quest’anno sta trovando sempre meno spazio nella Roma e l’addio sembra ormai imminente: sui social il padre sgancia la bomba

Forse uno dei calciatori più in calo dell’ultimo periodo, Leandro Paredes è passato da essere un titolare inamovibile a centrocampo con l’arrivo di De Rossi lo scorso anno ad essere una vera e propria meteora, fino a vedere il campo sempre in meno occasioni.

L’argentino non ha mai brillato a Roma neanche sotto la guida di José Mourinho, tuttavia con l’arrivo dell’ex numero sedici sembrava aver ritrovato la forma migliore, tanto che furono affidate a lui le chiavi della manovra giallorossa, inizialmente anche con un discreto successo, tanto da far ricredere anche i più scettici.

Tuttavia quanto di buono fatto nella seconda metà della scorsa stagione non è stato ripetuto quest’anno e, complice il cambio di modulo, l’arrivo di Manu Koné e la costante crescita di Pisilli, unito ad un netto calo delle prestazioni si ritrova ad oggi ad essere rilegato ai margini del progetto.

La chiave del suo addio potrebbe essere legata proprio al contratto, che vede la sua scadenza nel 2025, complice la nuova linea della società che non vede di buon occhio calciatori di una certa età con ingaggi troppo elevati si parla sempre di più di un possibile addio a giugno.

Paredes addio alla Roma imminente? Il padre sgancia la bomba

Leandro Paredes ad oggi è uno dei più pagati all’interno dello spogliatoio romanista, con un ingaggio da circa 4 milioni di euro netti a stagione più bonus, una cifra ad oggi impensabile, soprattutto visto che l’argentino ha perso la titolarità e la centralità del progetto, e con la nuova linea societaria il suddetto contratto molto probabilmente non verrà rinnovato.

Anche in caso di una diminuzione dello stipendio saremmo su cifre troppo elevate per un comprimario, ragion per cui si ipotizza da diverso tempo un suo ritorno in Argentina, ma a sganciare la bomba è proprio il padre dell’ex Juventus, che ha condiviso tra le storie un post che ritrae il figlio con la maglia del Boca con la scritta 2025, un chiaro segnale di quale potrà essere dunque la sua nuova avventura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Infrazz Graphics (@infrazz.designs)

Paredes, un ritorno in patria da campione del mondo

Cambiare aria potrebbe far bene a Leandro Paredes, mai veramente apprezzato dal tifoso romanista nonostante il suo passato nella capitale. Non è certo lui il più bersagliato dai tifosi, ma va detto che un clima di contestazione rischia di non far esprimere al meglio i calciatori più fragili mentalmente, e poi lo stesso Paredes ha dichiarato più volte di come gli sarebbe piaciuto un giorno tornare a vestire la maglia che tifava da bambino.

Se a Roma non gode dell’amore incondizionato dei suoi fan in patria sarebbe decisamente diverso, al Boca infatti il centrocampista ha lasciato un buon ricordo di se, e in più tornerebbe a vestire i colori gialloblu da campione del mondo in carica, un fattore che potrebbe essere la giusta spinta morale che gli serviva