Sarri prossimo tecnico: i piani della società sono stati scoperti | Nuovo ciclo di 3 anni
Maurizio Sarri torna in pista: l’allenatore è pronto a prendere il timone di una nuova panchina. I programmi della società sono chiari.
Uno degli allenatori più importanti in questo momento senza una panchina è Maurizio Sarri. Il tecnico è fermo da marzo, mese delle dimissioni con la Lazio. Ha tanta voglia di rientrare, di tornare in pista, possibilmente prima di gennaio.
A confermarlo è stato proprio l’ex allenatore biancoceleste, in una lunghissima intervista rilasciata circa un mese fa ai taccuini della Gazzetta dello Sport: “Spero prima di gennaio. Dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni. Dalla telefonata che mi trasmetterà più adrenalina”.
Sarri non vede la prossima avventura come l’ultima della carriera: “Non mi vedo all’ultimo ballo! Ho ancora voglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa – ha ammesso alla rosea -.
E’ vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età: Ancelotti in Champions, Gasperini in Europa League e Mendilibar in Conference. Idem De la Fuente, commissario tecnico della Spagna campione d’Europa”.
Sarri non vede l’ora di tornare ad allenare e aspetta una chiamata
Sarri non ha accettato alcuna destinazione all’inizio di questa stagione, nonostante ci fossero stati diversi rumors di mercato attorno a lui. Ha preferito staccare la spina dopo l’esperienza alla Lazio terminata con le dimissioni in attesa di aspettare la proposta giusta.
L’allenatore, però, nell’intervista che vi abbiamo riportato in precedenza, non ha escluso un ritorno a stagione in corso. Anzi, ha ammesso la volontà di tornare in pista prima del mese di gennaio, così da avere più tempo per inserirsi e cominciare ad incidere con le sue idee tecnico-tattiche. Ma dove potrebbe andare l’ex Napoli?
Milan, Fonseca è sulla graticola: occhio all’ipotesi Sarri al suo posto
Una delle panchine più traballanti in questo momento in Serie A è senza alcun dubbio quella del Milan. Il futuro di Fonseca è sempre più incerto ed in bilico a causa di una serie di risultati negativi e prestazioni altalenanti. L’allenatore è sotto la lente di ingrandimento ma intanto già si fanno i nomi dei possibili successori.
Nell’alveo delle possibilità c’è anche quella che porta a Maurizio Sarri, tecnico da anni stimato dalle parti di Milanello, in linea con l’idea di calcio che intende proporre il club ed in grado di valorizzare il parco giocatori.