Ci ha fatto solo perdere tempo | Hummels, fulmine a ciel sereno: non vestirà mai questa maglia
L’arrivo in Italia di Hummels è avvenuto a campionato già iniziato, è stato a lungo trattato e per il club è stato un obiettivo sbagliato
La Roma ha ultimato il proprio reparto arretrato a mercato concluso, mettendo sotto contratto due svincolati di lusso e con un’esperienza internazionale alle spalle. Il direttore sportivo dei giallorossi Florent Ghisolfi ha trovato l’accordo con Mario Hermoso e Mats Hummels. Lo spagnolo, utilizzabile sia come centrale difensivo che come terzino, è stato protagonista con l’Atletico Madrid fino ai quarti di finale di Champions League.
Il tedesco ha giocato da titolare la finale persa dai gialloneri contro il Real Madrid. Un innesto di grande livello che blinda la retroguardia e che sostituisce Chris Smalling che si è trasferito nella Saudi Premier League araba.
Hummels potrebbe partire da titolare contro la Dinamo Kiev, nella terza giornata di Europa League, settimana prossima. Difficile, invece, il suo utilizzo dal primo minuto nel big match del weekend quando all’Olimpico scenderà l’Inter.
Ivan Juric non ha dubbi nell’affidare a lui le chiavi della difesa dei capitolini che cercheranno di risalire in classifica e di accedere alla fase successiva in Europa, operazione che è già in salita dato il solo punto ottenuto nelle prime due gare.
Hummels ha scelto la Roma ma era stato conteso anche dal Bologna
Hummels è stato a lungo un obiettivo anche del Bologna come sostituto di Riccardo Calafiori che si è trasferito all’Arsenal in Premier League. Il direttore sportivo degli emiliani Giovanni Sartori lo ha trattato ma non è riuscito a raggiungere un accordo.
Il piano B era rappresentato da Lilian Brassier che aveva, però, già avviato la trattativa con il Marsiglia. I rosso-blu hanno, infine, messo sotto contratto Erlic del Sassuolo.
Il momento del Bologna, Italiano sta iniziando a raccogliere i frutti della preparazione estiva
Un Bologna che ha iniziato la nuova stagione con una rosa indebolita e con un nuovo allenatore. Vincenzo Italiano sta cercando di trasmettere il proprio credo calcistico alla sua squadra che sta iniziando a migliorare il proprio rendimento, con ancora qualche aspetto da limare in fase offensiva.
La nota più lieta è rappresentata da Castro, 20enne argentino che non sta facendo rimpiangere Zirkzee. Acquistato dal Velez, si è subito ambientato benissimo in un campionato tattico come quello italiano ed è tra le sorprese di queste prime sette giornate di campionato.