Juric, segnali preoccupanti dall’infermeria | Piano d’emergenza per la sfida di domenica
Roma, non arrivano affatto buone notizie per Juric: il tecnico potrebbe non avere a disposizione alcuni elementi chiave
Con il rientro di buona parte dei calciatori impegnati con le loro rispettive nazionali (sia per le gare di Nations League che quelle valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo), Ivan Juric si prepara in vista della prossima sfida di campionato.
Il ritorno in campo da parte dei giallorossi non è affatto dei più semplici visto che, domenica 20 ottobre, allo stadio ‘Olimpico’ arriveranno i campioni di Italia dell’Inter di Inzaghi. I nerazzurri intendono fare bottino pieno per rimanere nei piani alti della classifica.
Punti che, però, servono come il pane ai giallorossi reduci da prestazioni per nulla esaltanti contro Elfsborg e Monza. Nella sfida di domenica, però, Juric spera di poter avere tutti a disposizione. Anche se non è affatto così semplice come sembra.
Ed il motivo è fin troppo chiaro: alcuni calciatori hanno ancora problemi fisici e stanno avendo non poche difficoltà a recuperare la migliore forma fisica.
Roma, Juric incrocia le dita: vuole averli a disposizione contro l’Inter
Per Simone Inzaghi arrivano ottime notizie in vista del big match: Nicolò Barella, dopo essere stato fermo per qualche settimana, tornerà nuovamente a disposizione del suo allenatore e compagni di squadra. Per l’ex Cagliari è molto probabile che possa partire dal primo minuto di gioco. Ricordiamo che il centrocampista si era procurato una distrazione al retto femorale della coscia destra.
Discorso diverso, invece, per Ivan Juric che spera di poter contare su due elementi chiave della sua rosa: Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy. La cosa certa è che i due calciatori non sono rientrati ancora in gruppo. Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, il campione del mondo argentino dovrebbe esserci nella sfida di domenica sera.
Roma, Dybala vuole esserci contro l’Inter: superati i problemi fisici
Nelle prossime ore il calciatore dovrebbe ritornare ad allenarsi con il resto del gruppo. Segno del fatto che avrebbe superato i problemi fisici, precisamente al flessore della coscia sinistra, che gli stavano provocando non pochi problemi in questo mese di ottobre. Tanto è vero che ha preferito non rispondere alla convocazione della sua nazionale per ritrovare la migliore forma.
Discorso diverso, invece, per El Shaarawy: l’italo-egiziano ha accusato un problema al polpaccio sinistro al termine del primo tempo della sfida contro il Monza. Gli esami strumentali parlano di lieve stiramento. Difficile, ma non impossibile che possa accomodarsi in panchina domenica sera. Juric spera di poter avere i due attaccanti a disposizione contro l’Inter.