Home » Abbiamo un nuovo CT: Europei imperdonabili, spunta il nome a sorpresa | Guiderà lui

Abbiamo un nuovo CT: Europei imperdonabili, spunta il nome a sorpresa | Guiderà lui

Ultimi Europei scandalosi
La Nazionale ha un nuovo ct – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Nazionale ha un nuovo ct, gli ultimi Europei non possono passare in secondo piano: panchina affidata a lui

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Anche perché la notizia, a dire il vero, non era affatto nell’aria. La stessa che è giunta come un fulmine a ciel sereno e che ha inevitabilmente spiazzato il mondo del calcio ed i suoi addetti ai lavori.

La Federazione ha deciso di affidarsi ad un nuovo ct. Soprattutto dopo aver analizzato gli ultimi Europei, disputati in Germania, in cui la squadra non è riuscita a sollevare al cielo il trofeo tanto ambito e desiderato.

Manca solamente l’annuncio ufficiale, ma a quanto pare non ci sono più conferme in merito visto che il nuovo allenatore ha già detto di “sì” ed è pronto a sposare la causa ed il progetto che gli è stato presentato.

Ovviamente si tratta di un progetto vincente. Si partirà, sin da subito, dalle imminenti qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. La Federazione e la Nazionale in questione intendono essere protagoniste e, soprattutto, vincitrici.

Inghilterra, scelto il nome del nuovo ct: annuncio a sorpresa

Non dovrebbero esserci più dubbi, ma a quanto pare l’Inghilterra ha deciso il nome per il post Gareth Southgate: si tratta di Thomas Tuchel, uno degli allenatori svincolati di lusso fino a questo momento della stagione. Il manager tedesco, dopo l’ultima esperienza vissuta al Bayern Monaco, non ha avuto alcun dubbio nell’accettare la panchina dei “Tre Leoni“.

La bomba è stata lanciata dal quotidiano “The Times“. Di conseguenza anche la rivista tedesca “Bild” ha confermato le indiscrezioni che stavano già volando da qualche ora. Nelle prossime ore, quindi, la Federazione inglese annuncerà il suo nome. Tuchel prenderà il posto di Lee Carsley, che ha guidato ad “interim” la nazionale inglese nelle ultime due partite di Nations League.

Annuncio imminente della Federazione
Thomas Tuchel diventerà il nuovo ct dell’Inghilterra – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

 

Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, tutti i dettagli

Thomas Tuchel, a quanto pare, verrà presentato nelle prossime ore in quel di Wembley. Nel frattempo emergono importanti dettagli sul suo contratto e ingaggio: percepirà uno stipendio dal valore che va dai 4 ai 5 milioni di euro a stagione. Il suo mandato inizierà in maniera ufficiale nel mese di novembre dove l’Inghilterra disputerà le ultime due partite di Nations League del girone (rispettivamente contro Grecia ed Irlanda).

Un profilo che piace moltissimo ai tifosi della nazionale inglese che vedono in lui l’uomo giusto da cui ripartire e, soprattutto, dopo aver accumulato due delusioni consecutive immense: ovvero le finali, entrambi perse, agli Europei rispettivamente contro Italia e Spagna. A questo punto si spengono, anche in maniera definitiva, le voci che volevano Pep Guardiola accomodarsi sulla panchina inglese. Il catalano, d’altronde, lo aveva anche confermato nel corso dell’intervista rilasciata a “Che Tempo Che Fa” negli ultimi giorni.