Addio mister, stavolta è per sempre | Doccia gelata per squadra e tifosi: contratto strappato all’improvviso
Una vera e propria tegola per il mister, notizia shock per squadra e tifosi: adesso la situazione cambia per davvero
Una di quelle notizie che spiazza completamente il mondo del calcio, gli addetti ai lavori e soprattutto gli amanti di questo sport. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la vicenda in questione è una di quelle destinate a far discutere per molto tempo.
E’ arrivata una importante decisione nei confronti di uno degli allenatori più vincenti della storia e che, con il suo modo di fare, ha completamente cambiato il calcio. Una riconoscenza, però, tutt’altro che benevola nei suoi confronti.
Sia la squadra che la tifoseria fanno ancora fatica a credere a quanto sia successo. L’argomento, infatti, è diventato oggetto di discussione sui social network. Non ci sono dubbi: la maggior parte degli utenti si è schierata dalla parte del tecnico, appoggiandolo pienamente.
Il suo contratto, infatti, è stato strappato all’improvviso. Improvvisa come la notizia che è giunta visto che non era affatto nell’aria. Tanto è vero che anche altri ex personaggi nel mondo del calcio hanno condannato il gesto che è stato effettuato verso il mister.
Addio Ferguson, Cantona su tutte le furie: il francese non le manda a dire
La notizia è di quelle che spiazzano: il Manchester United, dopo 37 anni, ha deciso di interrompere ogni tipo di accordo con Sir Alex Ferguson. Lo scozzese, dopo essere stato a lungo manager dei “Red Devils” (per ben 27 anni), venne assunto come ambasciatore globale del club in giro per il mondo. Un ruolo che, però, non gli spetta più.
Una decisione presa dal proprietario Jim Ratcliffe e da INEOS. Il tutto per una semplice strategia e riduzione dei costi del club. Il tutto arriva soprattutto per un momento molto delicato che sta attraversando il team: la squadra di ten Hag, infatti, occupa attualmente la 14ma posizione in Premier League. In merito a questa vicenda anche una leggenda come Eric Cantona ha voluto dire la sua.
Lo United “scarica” Ferguson, Cantona è una furia: “Mancanza di rispetto”
La carriera di Ferguson e, soprattutto, il suo ricco palmares non hanno affatto bisogno di presentazioni: ben 38 titoli vinti dal classe ’41, tutti con lo United. Anche se, allo stesso tempo, lo scozzese rimarrà nel consiglio del club con un ruolo non esecutivo. Non basta, però, tutto questo a placare la furia di Cantona.
Quest’ultimo ha deciso di affidarsi al suo canale ufficiale di Instagram con un post a favore dell’ex tecnico: “Ferguson dovrebbe poter fare tutto quello che vuole allo United, fino alla sua morte. Una mancanza di rispetto. Tutto questo è scandaloso. Sarà il mio capo per sempre. Li butto tutti in un sacco di m***a” ha concluso.