Lui ci serve, paghiamo la clausola | Friedkin mette mano al portafoglio: manca solo la firma
Il mercato della Roma si accende all’improvviso. Il presidente Friedkin è pronto ad accontentare Ivan Juric con un acquisto di alto livello
Non c’è tempo da perdere. Dan Friedkin ha capito come l’ulteriore rinvio di decisioni di vitale importanza per il presente e soprattutto per il futuro della Roma possa avere ripercussioni e conseguenze devastanti per l’intero ambiente.
L’imprenditore americano sarebbe ormai sul punto di stringere i tempi in merito alle questioni di maggior rilevanza per la stabilità del club: in primis la nomina del nuovo amministratore delegato a quasi un mese ormai dalle dimissioni di Lina Souloukou.
In secondo luogo un’accelerazione relativa ad alcune trattative di mercato in vista della sessione di gennaio. Su tutte, l’acquisto di un esterno destro titolare in grado di esprimersi ad alti livelli in un centrocampo a cinque e di un centravanti che possa concedere un po’ di riposo ad Artem Dovbyk.
E proprio a proposito di trattative in corso nelle ultime ore sono emerse importanti novità. Si tratta, va sottolineato, di indiscrezioni e voci provenienti dalla Spagna ma la fonte che ha diffuso la notizia è considerata tra le più credibili e autorevoli.
Friedkin, la svolta sul mercato è servita: Ghisolfi accelera
Dopo il burrascoso addio di Lina Souloukou il direttore sportivo Florent Ghisolfi è in questo momento l’unico dirigente apicale presente nell’organigramma della società ed è quello a cui la proprietà ha affidato le redini e la responsabilità del mercato, già a partire dalla prossima finestra invernale.
Il manager francese sta lavorando per farsi trovare pronto a gennaio e a quanto pare avrebbe già compiuto importanti passi avanti per l’acquisto delle due pedine necessarie a rendere la rosa giallorossa più ricca e omogenea.
Friedkin, un altro grande investimento è pronto: l’obiettivo è lui
In base a quando riportato dal sito del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la Roma sarebbe seriamente interessata ad Oscar Mingueza, terzino destro classe 1999 del Celta Vigo, già seguito la scorsa estate dai giallorossi e dal Borussia Dortmund.
Il contratto di Mingueza con i galiziani scadrà il 30 giugno del 2026 e soprattutto all’interno dello stesso è stata inserita una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Una cifra alla portata della Roma e del presidente Friedkin, che l’estate scorsa ha dimostrato di non avere problemi ad aprire i cordoni della borsa.