Home » Alexander Arnold, ecco l’affare del secolo | Accordo lampo in Serie A

Alexander Arnold, ecco l’affare del secolo | Accordo lampo in Serie A

Trent Alexander-Arnold – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Clamoroso: Trent Alexander Arnold sbarca in Serie A. E’ tutto vero: il terzino lascia il Liverpool e approda in una squadra italiana. 

Il mercato estivo 2024 è terminato da circa due mesi, ma tante società già stanno pensando e lavorando al futuro e alle possibili occasioni da cogliere. Dagli svincolati ai giocatori il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, i prossimi mesi potrebbero essere molto importanti per definire le strategie.

Uno dei calciatori più importanti con il contratto in scadenza è Trent Alexander Arnold. Il terzino del Liverpool, però, al momento si vede solo con la maglia dei Reds e non sta pensando alla prossima stagione. L’inglese l’ha confermato in una recente intervista rilasciata a The Athletic:

“Voglio essere un giocatore del Liverpool in questa stagione (almeno), questo è quello che dirò. Ho avuto una conversazione con Eberechi Eze (Crystal Palace, ndr). Ho detto: ‘C’è la possibilità che non vincerò mai più un altro trofeo nella mia carriera – ha dichiarato l’esterno.

Ma c’è anche la possibilità che ne vinca molti, molti altri. Sono entrato nel pieno della mia carriera e non voglio essere il giocatore che ha vinto trofei solo da giovane”. Classe 1998, la bacheca di Alexander Arnold può vantare una sfilza importante di titoli.

Quale sarà il futuro di Alexander Arnold?

Ha vinto una Premier League, due Coppe di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra e un Community Shield. Anche in ambito europeo e di competizioni internazionali il palmares è bello ricco: una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del Mondo per Club.

Ma quale sarà il suo futuro? Diversi club importanti sono sulle tracce del terzino del Liverpool. L’inglese 26enne non dovrebbe rinnovare il contratto con i Reds e a maggior ragione è ambito dalle migliori squadre del panorama europeo. La decisione verrà presa nei prossimi mesi, ma tra le varie ipotesi e possibilità occhio anche alla pista che conduce alla Serie A. 

Trent Alexander-Arnold – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Alexander Arnold in Serie A? Una big sulle sue tracce

Sulle sue tracce c’è da tempo l’interesse del Real Madrid, che l’ha individuato come erede designato di Dani Carvajal. Il pesantissimo infortunio dello spagnolo potrebbe accelerare l’operazione, ma occhio alla concorrenza italiana.

La Juventus, infatti, è a caccia di un laterale di livello internazionale per aumentare il tasso tecnico della rosa. Ed ecco che potrebbe affondare il colpo per prenderlo il prossimo anno a parametro zero.