Dybala, allarme rientrato: contro l’Inter sarà titolare
Buone notizie in casa Roma riguardanti l’infortunio di Paulo Dybala: allarme rientrato e maglia da titolare contro l’Inter per l’argentino
La partita contro l’Inter è alle porte e sempre più nodi stanno venendo al pettine di Juric. Il tecnico croato dovrà fare i conti con diverse assenze, le più importanti quelle di Saelemaekers ed El Shaarawy. Il belga è ancora alle prese con la frattura alla tibia rimediata nel match contro il Genoa, l’ultima in panchina di De Rossi, che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per circa due mesi, ai quali va sommato il tempo che ci impiegherà per tornare nella forma migliore.
Per quanto riguarda il Faraone invece nulla da fare a causa del fastidio al polpaccio che lo ha visto uscire anzitempo durante la gara contro il Monza, dove la formazione capitolina non è riuscita ad andare oltre il risultato di 1-1. La partita contro i biancorossi si porta ancora dietro le polemiche a causa del mancato rigore concesso ai giallorossi, fattore che ha scatenato l’ira della società, che ha mandato Ghisolfi in persona ai microfoni di Dazn per chiedere rispetto.
Dall’altra parte Simone Inzaghi, anche lui alle prese con le fatiche accumulate dai tanti impegni che hanno dovuto sostenere i suoi calciatori tra club e nazionali, e che lo costringe a dover fare a meno di Piotr Zielinski, che sarà out a causa di un problema alla coscia rimediato in nazionale.
Nonostante questo però Juric può comunque sorridere, il tecnico ex Torino infatti potrà contare su Paulo Dybala, totalmente recuperato per il confronto con i nerazzurri, e che dovrebbe dunque partire da titolare.
Dybala, infortunio alle spalle e maglia da titolare contro l’Inter
Paulo Dybala ci sarà, questa l’ottima e tanto attesa notizia circolata in casa Roma. L’argentino aveva saltato la partita contro il Monza e quelle con la nazionale per concentrarsi sul suo recupero in vista di una gara così delicata come quella contro i nerazzurri, e sarà dunque in campo verosimilmente da titolare.
Già dalla giornata di martedì il campione del mondo era tornato ad allenarsi con i compagni rimasti a Trigoria, e nella giornata di ieri ha svolto il primo vero allenamento di gruppo per dimostrare al mister di poter essere a disposizione sin dal primo minuto. Spazio dunque a La Joya, chiamato anche lui al riscatto dopo l’avvio di stagione a rilento in cui è riuscito a trovare la via del gol in una sola occasione, su rigore contro l’Udinese.
Dybala, un gol per tornare a trascinare la Roma
La presenza in campo di Paulo Dybala è fondamentale per la Roma. Con lui in campo i giallorossi riescono ad esprimere un gioco totalmente differente, riuscendo spesso ad essere pericolosi grazie alle sue giocate e alla sua imprevedibilità. Tuttavia anche lui quest’anno sta rendendo ben al di dotto di quanto ci aspetti da lui, in particolare per quanto riguarda la statistica dei gol segnati.
Come già accennato infatti in stagione la Joya è riuscito a segnare solo su rigore contro l’Udinese, decisamente troppo poco per uno come lui. L’argentino è il vero top player di questa rosa, ecco perché deve essere lui a prendersi in mano la squadra e guidarla alla fine di questo periodo negativo prima che sia troppo tardi.