Il suo problema è questo qui: Pellegrini, finalmente è tutto chiaro | Ecco il motivo del suo rendimento
I nodi sono venuti al pettine: è stato finalmente svelato perchè Lorenzo Pellegrini fatica così tanto con la Roma. Ecco il motivo.
Essere capitano a Roma non è di certo facile. In più portare la fascia da romanista doc lo è ancora di più. Ne sa qualcosa Lorenzo Pellegrini, che sta vivendo un momento certamente non semplice della sua carriera e della sua avventura con la maglia giallorossa.
Il centrocampista è protagonista di un inizio di stagione non semplice, al di sotto delle aspettative ed è anche reduce dall’espulsione con l’Italia che in qualche modo ha dato il via alla rimonta del Belgio nel penultimo match di Nations League terminato sul punteggio di 2-2.
La fascia al braccio da capitano della Roma sembra pesargli tremendamente in questo periodo. Viene da partite deludenti e vive una profonda frattura con i tifosi. Sembra quasi diventato il capro espiatorio della crisi di risultati che sta vivendo la società giallorossa.
Pare passata un’eternità dall’ottobre del 2021, mese in cui firmò il rinnovo del contratto con la Roma fino al 2026, in una stagione culminata con la vittoria della Conference League da capitano. Il suo rendimento poi è andato in calando ed è ben lontano da quell’anno.
Pellegrini, rendimento negativo e futuro in bilico
Chiuse la stagione 2021-22 con 14 gol e 8 assist. Numeri eccezionali mai più ripetuti. Diverse problematiche e difficoltà sotto la gestione Josè Mourinho, un rapporto non chiuso nel migliore dei modi, e poi qualche buona partita e prestazione con Daniele De Rossi in panchina.
Decisamente più ombre che luci: una situazione che fa riflettere e getta parecchi dubbi sul suo futuro in giallorosso, ad un anno e mezzo dalla scadenza del suo contratto. Al momento, infatti, non ci sono segnali per un ulteriore prolungamento. Un silenzio che fa rumore. Ma quali sono i motivi del suo scarso rendimento?
Perchè Pellegrini fatica con la Roma? L’idea di Nando Orsi
L’ex portiere Nando Orsi, parlando della situazione della Roma nel suo intervento a Radio Radio, ha parlato anche di Pellegrini: “Per me Pellegrini è il miglior giocatore della Roma tecnicamente e tatticamente.
Il problema, adesso, è che sente tanto la sfiducia dell’ambiente. La società non parla da quattro anni, prende e caccia allenatori, la colpa non può essere di Juric. La partita contro l’Inter è giocabile, anche se è più forte della Roma. Se i giallorossi ci credono, la gara si può fare”.