Home » Karsdorp tuona contro Mourinho: “Mi ha chiamato traditore otto volte. Non ha mai chiesto scusa”

Karsdorp tuona contro Mourinho: “Mi ha chiamato traditore otto volte. Non ha mai chiesto scusa”

Karsdorp tuona contro Mourinho: "Mi ha chiamato traditore otto volte. Non ha mai chiesto scusa"
Screenshot

Rick Karsdorp è tornato a parlare del litigio con Mourinho. Il terzino olandese tuona contro lo Special One: “Non mi ha mai chiesto scusa”

José Mourinho ha di certo lasciato ricordi piacevoli ai tifosi romanisti nei 3 anni di permanenza nella capitale, un po meno forse nei suoi giocatori. Ai tempi fece parecchio scalpore la vicenda che vide protagonisti proprio lo Special One ed il terzino olandese Rick Karsdorp, accusato dal suo allenatore di essere addirittura un traditore.

Il fatto incriminante risale al match contro il Sassuolo terminata poi con il risultato di 1-1, maturato proprio a causa di un errore dell’ex Feyenoord. In quell’occasione Mourinho nel post partita lanciò un attacco diretto ad uno dei suoi giocatori, arrivando addirittura ad etichettarlo in pubblico come “traditore”:

“Lo sforzo della squadra è stato tradito da un atteggiamento di un giocatore non professionale. Ha tradito tutti gli altri. Non mi è piaciuto e gli ho detto di cercare un’altra squadra a gennaio anche se sarà difficile”. Parole durissime le sue, che sancirono una rottura tra le parti, tanto che l’olandese venne messo fuori rosa

A distanza di molto tempo Rick Karsdorp ha deciso di svelare alcuni retroscena che riguardano appunto il tecnico portoghese, accusato di non essersi mai realmente scusato per le accuse da lui lanciate, neanche quando il laterale venne reintegrato in rosa.

Karsdorp tuona contro Mourinho: “Non mi ha mai chiesto scusa”

Rick Karsdorp è tornato a parlare del litigio con Mourinho, spiegando la sua versione della vicenda, ecco le sue parole: “Quando sono uscito dal campo nel derby contro la Lazio sono andato a prendere il cappotto velocemente e Mourinho era molto agitato. I risultati poi sono stati pessimi e credo che abbia voluto mandare un segnale usando me dopo la partita contro il Sassuolo. Se Mourinho si è scusato? No, non è quel tipo di uomo”.

L’olandese ha poi continuato: “Ho notato che ha cercato di stabilire un rapporto ma io non ero d’accordo. Nello spogliatoio mi ha chiamato traditore circa otto volte e lo può fare. Ma pubblicamente non avrebbe dovuto farlo, in quello ha sbagliato. Sono rimasto sorpreso dal suo gesto, ha esagerato. Dopo quella discussione sarei dovuto andare via. Volevo davvero gridare ai media quello che era successo veramente, ma non l’ho fatto”.

Karsdorp tuona contro Mourinho: "Mi ha chiamato traditore otto volte. Non ha mai chiesto scusa"
Rick Karsdorp (LaPresse) – IlRomanista.it

Karsdorp-Roma, un amore mai decollato

Arrivato nell’estate del 2017 per circa 14 milioni di euro Rick Karsdorp non è mai riuscito a brillare nella sua avventura nella capitale. Nonostante questo il definitivo addio è arrivato solo quest’anno, con l’olandese che ha fatto ritorno per la terza volta in patria per vestire la maglia del Psv dopo l’avventura in prestito al Feyenoord nel 2019.

Il feeling con i tifosi non è mai scattato, soprattutto a causa delle sue prestazioni sottotono e dei suoi atteggiamenti in campo, che furono anche il motivo del litigio con Mourinho. Questi sono stati alcuni dei fattori che hanno portato il club a lasciarlo partire addirittura a titolo gratuito, nonostante la spesa sostenuta per il costo del cartellino.