Mezza rosa è out: allerta massima a Trigoria | Juric costretto a inventarsi la squadra
La Roma è in completa emergenza, mister Juric è stato costretto ad allenarsi senza mezza squadra a disposizione
Dopo un buon impatto, l’apporto di Ivan Juric sulla panchina della Roma ha subito una preoccupante flessione. Le ultime tre partite dei giallorossi hanno visto un passo indietro a livello di prestazioni fornite. All’Olimpico ha avuto la meglio solo nel finale del Venezia, vincendo la partita in rimonta dopo essere stato in svantaggio e con molti fischi provenienti dagli spalti.
Nel secondo turno di Europa League è arrivata un’inaspettata sconfitta sul campo dell’Elfsborg che complica il cammino verso il passaggio alla fase successiva, in una competizione in cui i giallorossi sono reduci da una finale e da una semifinale.
Pochi giorni dopo i capitolini non sono andati oltre il pari sul campo del fanalino di coda, il Monza di Alessandro Nesta. I brianzoli hanno dato filo da torcere agli uomini di Juric che non hanno sfruttato alcune ghiotte occasioni per portare a casa i tre punti.
Un trittico che doveva portare ulteriori certezze, contro avversari alla portata, e che invece ha rigettato nello sconforto un ambiente che è ancora scosso dagli stravolgimenti di questo inizio di stagione.
Juric è nei guai, ha preparato la partita contro l’Inter con pochi giocatori
E il ritorno in campo non sarà dei più semplici visto che domenica sera farà visita all’Olimpico l’Inter. Una sfida di cartello da giocare al massimo delle potenzialità per poter portare a casa un risultato positivo.
Stefano Carina è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino sottolineando la difficoltà dei giallorossi nel preparare questa partita, con Juric che non ha avuto gran parte della rosa a disposizione per gli impegni delle Nazionali: “Bisogna capire come tornano i nazionali. La Roma, ad esempio, ne ha 15 fuori. Le gare dopo la sosta sono sempre particolari. L’Inter è più forte, ma mi aspetto che la Roma faccia la sua partita.
Il fantasma di De Rossi continua a incombere
L’opinionista mette sul banco un altro problema: “Non si può continuare con questo fantasma di De Rossi ogni volta che Juric non vince. È stata fatta una scelta, discutibile, ma adesso basta. La tifoseria continua a protestare, ma temo che adesso tutto possa perdere un po’ di forza”.
Ma i tifosi non devono smettere di sostenere la squadra, soprattutto in un momento complicato: “Io sono più interessato sinceramente al campo, con il massimo rispetto per i tifosi. A Monza ho visto qualcosa di diverso, vorrei si continuasse su quel canovaccio”.