Purtroppo si deve operare: brutto infortunio per il portiere | Bollettino medico devastante
Il portiere si è infortunato ed è costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Altra tegola per il club che deve correre ai ripari
Questo inizio di stagione è caratterizzato già da numerosi infortuni, alcuni dei quali di grave entità. Sono diversi, ad esempio, i giocatori che si sono rotti il crociato e che sono costretti a saltare il proseguo del campionato. Alcuni si sono fermati con il mercato ancora aperto, come Scamacca, e questo ha agevolato il compito dell’Atalanta di trovare un sostituto.
Un dovere difficile da adempiere invece per la Juventus che ha indisponibili diversi titolari, con Motta chiamato a inventare un nuovo 11 per affrontare un trittico complesso di gare tra Serie A e Champions League che si concluderà con lo scontro diretto contro l’Inter.
Anche i campioni in carica hanno dovuto rinunciare al talento di Barella per quasi un mese, fermo ai box per un problema muscolare.
La Roma ha dovuto fare a meno di Paulo Dybala e la sua assenza ha pesato anche nel rendimento dei giallorossi, usciti sconfitti in Europa League e incapaci di battere il fanalino di coda Monza.
L’importanza del portiere nel calcio di oggi
Ci sono alcune zone del campo in cui un infortunio pesa nettamente di più e una di queste è la porta. Gli estremi difensori hanno un’importanza enorme soprattutto in chiave salvezza, con alcuni interventi spesso decisivi per portare a casa punti preziosi.
Per questo motivo diversi portieri passano poi da squadre in lotta per la retrocessione ad altre che competono per la zona Europa. Non solo essere agile tra i pali ma anche saper usare bene i piedi è oggi essenziale.
Altro grave infortunio, il mister non sa più chi schierare
Tra i club coinvolti nei bassifondi della classifica c’è il Genoa, in piena emergenza infortuni. Indisponibili i centrali Bani e De Winter, i centrocampisti Miretti e Malinovskyi e i centravanti Vitinha e Messias.
A questa lunga lista si è aggiunto anche il nome di Pierluigi Gollini. Il portiere, stando quanto riporta il referto medico, si è sottoposto nelle ultime ore a un intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità. Ancora da definire quando potrà rientrare in campo. Il mister dei liguri Alberto Gilardino è in grave difficoltà e a rischio esonero.