Roma-Inter, si ferma El Shaarawy: il Faraone punta al rientro in Europa League
Roma-Inter, resta ai box Stephan El Shaarawy, ancora alle prese con l’infortunio rimediato durate la gara in trasferta contro il Monza
Ancora Una volta Ivan Juric si vede costretto a ridisegnare la sua Roma, a causa della condizione fisica precaria di alcuni degli elementi presenti in rosa. Le fasce sono il ruolo che maggiormente impensierisce il tecnico, che sin dal suo arrivo nella capitale ha espresso la volontà di reintegrare in rosa Nicola Zalewski, finito fuori rosa a seguito delle vicende legate al mancato trasferimento al Galatasaray.
Dopo le spese sostenute in estate il suo addio avrebbe rappresentato una boccata d’ossigeno per le casse della società, grazie ad una possibile plusvalenza totale dovuto alla partenza del polacco. Ciò che ha scatenato la reazione del club però fu la mancanza di un accordo per il rinnovo dopo non aver accettato il trasferimento, fattore che gli avrebbe concesso di accordarsi con un’altra squadra a zero già a gennaio.
Sebbene a sinistra ci siano diverse opzioni l’infortunio di Saelemaekers preoccupa ancora il mister, che ha provato diverse soluzioni per sostituire il belga. Angelino ed El Shaarawy garantivano una spinta non indifferente in fase offensiva, con lo spagnolo che facendo da braccetto aveva la possibilità di proporsi in sovrapposizione e di limitare i compiti difensivi del Faraone.
Purtroppo però in vista della partita di domenica contro l’Inter Juric non potrà contare sull’ex Milan, con Zalewski pronto a giocarsi le sue in una gara così delicata come lo è quella contro i nerazzurri, che vantano un record di quattro vittorie negli ultimi cinque scontri contro i giallorossi.
Roma, El Shaarawy ai box contro l’Inter: rientro fissato contro la Dynamo Kiev
Il problema al polpaccio sta dando più fastidi del previsto al Faraone, al quale non è bastata la sosta per riuscire a recuperare, e che dunque sarà indisponibile per la partita di domenica sera contro l’Inter. Più probabile il suo impiego nella partita di giovedì contro la Dynamo Kiev, per la quale ci si aspetta ancora una volta parecchio turnover da parte di Juric.
Oltre al Faraone infatti ci si aspetta di vedere finalmente dal primo minuto anche Mats Hummels, che nei giorni scorsi si è esposto pubblicamente dicendo che sarebbe sceso in campo da titolare proprio nel match europeo contro gli ucraini. Ancora una volta la palla passa a Juric, che dovrà dimostrare di saper gestire anche un momento così delicato della stagione in cui il malcontento e le proteste dei tifosi la fanno da protagonista.
El Shaarawy non ce la fa: Zalewski scalpita
Per la gara di domenica Juric ha due opzioni: la prima è il ritorno di Hermoso dal primo minuto nella difesa a tre, spostando dunque Angelino sulla sinistra sopperendo così all’assenza di El Shaarawy grazie alle grandi doti offensive dimostrate dal terzino spagnolo ex Lipsia.
La seconda invece è quella di lanciare Nicola Zalewski dal primo minuto, con Angelino ancora una volta schierato nel blocco di difesa a fare da braccetto pronto a sostenere le avanzate del polacco sulla fascia. La prima potrebbe essere l’ipotesi più concreta, soprattutto per l’esperienza che il laterale spagnolo può garantire alla squadra, e per avere così più copertura in fase di non possesso grazie allo schieramento di tre difensori centrali di ruolo.