Clamoroso in Serie A, campionato deciso ‘a tavolino’ | Lo Scudetto è tutto loro
Clamoroso quanto sta per avvenire in Serie A, la squadra è pronta a vincere a “tavolino”: scudetto già deciso
Il campionato di Serie A riparte dopo la sosta per le nazionali, impegnate per le gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Prossimo appuntamento per queste ultime verso la metà del mese di novembre.
I club sono pronti a riprendere il “ritmo” con campionati e varie coppe in cui sono attualmente impegnati. Nel massimo torneo italiano, intanto, emergono dei nuovi ed importanti dettagli su chi potrà sollevare al cielo l’ambito titolo.
L’ex calciatore ed attuale dirigente ha voluto esprimere il proprio pensiero, tanto da dire la sua su chi vincerà (quasi sicuramente) il campionato in questa stagione sportiva.
Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Marte” in cui ha specificato il perché il team ha tutte le carte in tavola per ambire alla vittoria finale.
Serie A, per il dirigente non ci sono dubbi: “Ecco chi vincerà lo scudetto”
Ariedo Braida, storico dirigente sportivo di Milan, Barcellona, Cremonese ed altre squadre, non ha peli sulla lingua ed ha sempre detto quello che pensa. Anche in previsione futura sul fatto di chi possa vincere il campionato italiano in questa stagione. Per il nativo di Precenicco la squadra che ha molte probabilità di vittoria è il Napoli di Antonio Conte.
Il mister salentino, quindi, ha tutto per poter vincere al suo primo anno in terra campana. Proprio come successe al Chelsea diversi anni fa. Non sono mancati gli elogi nei confronti del tecnico che è stato descritto, appunto, dal dirigente come un vincente. Stesso discorso per la società che ha deciso di agire in maniera eccellente con acquisti di livello assoluto.
Serie A, Braida sicuro: “Napoli favorito per il titolo, anche se…”
Il dirigente ha precisato che il Napoli è la squadra candidata a vincere il titolo a partire già da quest’anno. Soprattutto con un Romelu Lukaku decisamente in forma che, per Braida, “sposta gli equilibri” come mai nessuno. Gli stessi partenopei, però, sanno benissimo che la strada per arrivare fino in fondo non sarà affatto semplice visto che le altre squadre di certo non resteranno a guardare.
Come ad esempio l’Inter che ha voglia di bissare il successo della passata stagione. Anche i nerazzurri, per il classe ’46, hanno tutti gli strumenti necessari ed una rosa di assoluto livello per dare fastidio alle rivali. Discorso diverso, invece, per la Juventus: “Sta dimostrando che non ha ancora trovato l’equilibrio per conquistare molte vittorie“.