Ghisolfi show, risolto il problema esterni | Trattativa, offerta e firma: primo colpo di gennaio
Show di Ghisolfi, il ds sta per mettere a segno un importante colpo in entrata per la sua Roma: arriva a gennaio
L’ultima sessione estiva del calciomercato ha visto la Roma come una delle protagoniste assolute, sia in uscita ma soprattutto in entrata. Peccato, però, che qualche elemento nuovo non abbia ancora reso al massimo (Soulé su tutti).
Soprattutto per via di un ambiente tutt’altro che tranquillo dopo l’esonero, avvenuto come un fulmine a ciel sereno, che ha visto come vittima Daniele De Rossi. Tifosi che, da quel momento, hanno iniziato a storcere un po’ il naso contro la società.
Con la ripresa del campionato e, soprattutto, dell’Europa League i giallorossi attendono con ansia l’apertura del calciomercato invernale di gennaio. Ovviamente per un semplice motivo: il ds Florent Ghisolfi sta preparando un colpo di assoluto livello per la squadra.
L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza delle altre squadre che hanno messo gli occhi sull’atleta. Un arrivo che potrebbe verificarsi, appunto, tra pochi mesi invece che per l’inizio della nuova stagione.
Roma, Ghisolfi prepara il colpo: può arrivare dalla Liga a gennaio
L’obiettivo della Roma è quello di trovare un calciatore che possa far rifiatare Zeki Celik. Insomma, un nuovo rinforzo sulla fascia destra. Ed il motivo è fin troppo semplice: l’esterno turco ha giocato tutte le partite (di entrambe le competizioni) su quella fascia. Nel caso in cui dovesse alzare “bandiera bianca” il club e Juric andrebbero non poco in difficoltà.
Saud Abdulhamid non convince del tutto, il giovane Buba Sangaré non è considerato ancora pronto ed Alexis Saelemaekers ne avrà ancora per qualche altro mese dopo l’infortunio rimediato allo stadio ‘Marassi’ di Genova. Ghisolfi, per non perdere altro tempo, ha messo gli occhi su Oscar Mingueza, esterno del Celta Vigo e possibile nuovo rinforzo per i giallorossi nel prossimo inverno.
Roma, tutto su Mingueza: chi è il nuovo obiettivo dei giallorossi
Nato a Santa Perpetua de Mogoda il 13 maggio del ’99, nasce come terzino destro. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona (dal 2007 al 2018), passa alla squadra “B” dove ci rimane per due anni. Nel 2020 fa il suo ingresso in prima squadra con i blaugrana: rimarrà per due anni collezionando 46 presenze e togliendosi la soddisfazione di andare a segno per ben 2 volte.
Poi la chiamata del Celta Vigo che gli promette un ruolo da titolare e assoluto protagonista. Proprio come sta facendo da due anni. Il suo contratto con il club andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. La clausola rescissoria ha un valore di 20 milioni di euro e può essere attivata già da gennaio. Il Barcellona, in caso di cessione del calciatore, incasserà il 50% della vendita.