Ibrahimovic mi ha chiamato | Roma, la sua avventura è finita: lo ha annunciato in prima persona
Zlatan Ibrahimovic non ha mai giocato nella Roma, ma i contatti con un ex giallorosso sono molto frequenti. La rivelazione spiazza i tifosi
Non ha mai indossato la maglia della Roma, Zlatan Ibrahimovic. L’ex fuoriclasse svedese ha sfiorato l’approdo a Trigoria i due momenti diversi ma alla fine le trattative con l’Ajax, il club in cui esplose nei primi anni duemila, non andarono a buon fine.
In compenso non si contano le occasioni in cui il fuoriclasse svedese e la squadra giallorossa si sono affrontati sul campo da avversari. E nel corso della sua carriera Ibrahimovic ha poi avuto tra i suoi compagni di squadra molti ex giocatori passati dalle parti della Capitale.
Uno di loro nelle pieghe di un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport‘ ha parlato proprio dell’attuale super consulente del proprietario del Milan, elogiandone le enormi qualità umane, forse anche superiori alle doti tecniche.
Ibrahimovic ha fatto da poco il suo esordio in qualità di dirigente e manager, pur non figurando ufficialmente nell’organigramma societario rossonero. Il progetto tecnico da lui avviato la scorsa estate sta ricevendo parecchie critiche, ma il diretto interessato tira dritto per la sua strada.
Ibrahimovic, la chiamata a sorpresa a un ex romanista: “Zlatan è super”
A tessere le lodi sperticate dell’ex campione svedese è un centrocampista che lo ha avuto come compagno di squadra all’Inter dal 2006 al 2009. Stiamo parlando di Olivier Dacourt, mediano francese di forza e sostanza che una volta appese le scarpe al chiodo ha detto addio al mondo del calcio.
Oggi si occupa di arte e spettacolo, si è addirittura messo a fare il regista. E non ha alcuna intenzione di tornare nel suo vecchio mondo. Ma nel ricordare Zlatan Ibrahimovic quasi si commuove: “Zlatan è super. Il calciatore lo conoscono tutti, così come tutti pensano di conoscere l’Ibrahimovic uomo. Non è così”.
Ibrahimovic arrogante? Non è affatto vero, parola di un ex Roma
“Lui fa l’arrogante, ma è una persona vera“, aggiunge Dacourt. “Il calcio, quando cala il sipario, è un mondo che ci mette un secondo a dimenticarti. Io quando ho smesso ho ricevuto pochissime telefonate. Chi mi ha chiamato più di tutti? Ibra“.
Una persona molto diversa da quanto invece appare pubblicamente: “Mi disse che qualunque cosa potesse fare per me l’avrebbe fatta. Basta questo per descrivere il tipo di persona che è. Vedrete che farà il bene del Milan, gli serve solo un po’ di tempo”. Parola di Olivier Dacourt.