La nostra Roma

Probabili formazioni Roma-Inter, allarme infortuni rientrato: Dybala e Dovbyk dal primo minuto

Ivan Juric (LaPresse). IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Inter, ecco le possibili scelte di Ivan Juric e Simone Inzaghi per il match in programma domani all’Olimpico

La partita tra Roma e Inter può essere uno spartiacque per i giallorossi. In campionato il momentaneo nono posto rischia di pregiudicare gli obbiettivi prefissati a inizio stagione, a causa di una falsa partenza che ha visto la squadra riuscire a collezionare solo due vittorie in sette partite disputate in campionato, una media decisamente troppo bassa per provare ad ambire a un ritorno in Champions League.

Come se non bastasse in Europa non è andata meglio, infatti nelle due gare giocate finora la Roma è riuscita a raccogliere appena un punto, grazie al pareggio in casa contro il Bilbao, arrivato dopo un ottimo primo tempo seguito da un netto calo nella seconda metà che ha visto la formazione allenata da Ivan Juric abbassarsi troppo e concedere terreno agli avversari.

Questo sembra essere uno dei più grandi problemi ad oggi, la tenuta fisica e mentale della squadra, che troppe volte in situazione di vantaggio rinuncia a giocare, rischiando di subire il gol del pareggio ed il successivo contraccolpo psicologico.

Juric però potrà tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda la situazione infortuni, con Dybala e Dovbyk che hanno svolto regolarmente l’allenamento e che dunque dovrebbero partire entrambi dal primo minuto, ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani all’Olimpico.

Probabili formazioni Roma-Inter, le possibili scelte di Inzaghi e Juric

Per il secondo big match stagionale, il primo davanti ai propri tifosi Juric si affiderà ancora una volta a Svilar in porta, mentre nel blocco difensivo dovrebbe tornare Angelino, che agirà da braccetto sulla sinistra per aiutare Zalewski in fase offensiva, affiancato da Ndicka e Mancini. A centrocampo torna titolare Cristante in tandem con Manu Koné, mentre sulla fascia destra ci sarà ancora una volta Celik nell’undici iniziale. In attacco dovrebbe esserci la coppia Dybala Pellegrini, che agirà alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk. Ecco le possibili scelte dei due allenatori.

Roma (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Cristante, Zalewski ; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric

INTER (3-5-2, probabile formazione): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Artem Dovbyk (LaPresse). IlRomanista.it

Juric può sorridere: recuperati gli infortunati

In settimana aveva destato più di qualche preoccupazione le condizioni fisiche di Dovbyk e Dybala. L’ucraino era tornato dalla nazionale con un ginocchio dolorante, fattore che aveva messo in forte dubbio la sua presenza domenica, mentre la Joya aveva saltato anche il match contro il Monza a causa di un fastidio alla gamba per il quale anche il tecnico non se la sentì di rischiare.

Allarme rientrato per entrambi, che non solo saranno a disposizione del mister ma che dovrebbero anche essere presenti nell’undici di partenza ideato da mister Juric, con la speranza che l’argentino possa sbloccarsi dopo aver segnato la sua unica rete stagionale su calcio di rigore contro l’Udinese e tornare a caricarsi la squadra sulle spalle come solo un campione del suo calibro riesce a fare.