Roma-Inter, Juric:”Possiamo fare molto bene. Dovbyk? Piccolo fastidio ma ha recuperato”
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di rito alla vigilia del match tra Roma e Inter, ecco le parole del tecnico giallorosso Ivan Juric
Nella giornata di oggi protagonista Ivan Juric, che alle 14 ha tenuto la conferenza stampa prepartita: “Dell’Inter sappiamo tutto, sono una grande squadra che gioca un grande calcio. Chi è rimasto ha lavorato bene. Gli altri che sono tornati lo hanno fatto con grande entusiasmo”. Non hanno punti deboli, è sempre molto difficile affrontarli e questo vale per tutte le squadre. Hanno un bel gioco in cui ognuno si scambia i ruoli. La loro particolarità è che giocano insieme da tanto tempo. Noi cercheremo di fare la nostra partita cercando di metterli in difficoltà”.
Il mister ha ammesso le difficoltà del momento, ma crede nei suoi ragazzi: “C’è da lavorare, ma nelle corde dei nostri giocatori c’è la qualità pura. Bisogna iniziare a segnare di più, speriamo già da domani. Ma io so che i miei calciatori hanno le caratteristiche giuste per farlo”. Sulla possibilità di giocare a tre o a quattro ha risposto così:
“Li possiamo affrontare in entrambi i modi, sia a tre che a quattro. Contro di loro bisogna essere perfetti, soprattutto se vogliamo giocare come facciamo noi. Serve concentrazione anche se puoi incappare in una giornata storta come è successo all’Atalanta. Bisogna affrontarli tenendo 95 minuti e con questi concetti qua. Possiamo fare molto bene anche nel possesso palla e mettergli pressione”.
Il tecnico giallorosso ha continuato parlando della situazione infortuni, e della presenza di Artem Dovbyk e Paulo Dybala, che nel corso della settimana hanno avuto alcuni problemi fisici, ma anche di Paredes e del possibile esordio di Le Fee.
Roma-Inter, Juric: “Dovbyk ha recuperato. Paulo ha 3/4 allenamenti alle spalle
In settimana per i giallorossi ci sono stati alcuni dubbi legati alle condizioni fisiche di alcuni calciatori, in particolare Dovbyk e Dybala, sui quali Juric si è espresso così: “Artem è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato. Paulo ha fatto una buona fase di recupero con 3/4 ottimi allenamenti alle spalle. Li gestirò in base alle partite ma sono entrambi al 100%”.
Il tecnico ha poi continuato parlando anche della situazione di Paredes e Le Fee: “Leandro è stato l’ultimo a rientrare e ieri era ancora sotto un treno. Enzo mi piace come lavora, soprattutto per intelligenza calcistica. Per esperienze passate è simile al nostro modo di giocare. Lo vedo crescere giorno dopo giorno e non appena troverà la giusta condizione ci sarà molto utile”.
Roma-Inter, uno spartiacque per la stagione giallorossa
La falsa partenza ha costretto i giallorossi non solo a dover salutare Daniele De Rossi, ma anche a dover inseguire le avversarie per un posto in Champions League. Con una vittoria però potrebbe cambiare drasticamente la situazione di classifica, e la formazione capitolina si potrebbe ritrovare ad appena un punto dai rivali dell’Inter, rientrando di diritto tra le pretendenti per un posto tra le prime quattro.
Tuttavia però una sconfitta rischierebbe di affossare ancora di più la Roma e la credibilità di Juric, che è già finito nel mirino delle critiche dopo la sconfitta contro l’Elfsborg. Insomma, quella di domenica sarà una partita spartiacque per la stagione, e trovare la vittoria oltre che la classifica rilancerebbe anche il morale della piazza, ancora in clima di contestazione dopo l’addio di De Rossi.