Home » Ci mancava solo il terzino: crociato rotto e stagione terminata | Botta tremenda per tutta la squadra

Ci mancava solo il terzino: crociato rotto e stagione terminata | Botta tremenda per tutta la squadra

Soccorsi in campo - Lapresse - Ilromanista.it
Soccorsi in campo – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore dovrà stare a fermo a lungo a causa del terribile infortunio. Il suo percorso finisce qui: l’abbraccio dei tifosi.

Il grande dispiacere per una stagione che probabilmente finirà qui, ben prima di entrare nella sua fase più calda e anche qualche rimpianto in chiave mercato. A volte la sorte si mette di traverso e non concede alcun sogno di gloria ai protagonisti di questo sport così amato e chiacchierato.

Un infortunio terribile, probabilmente il peggiore cui potrebbe andare incontro un calciatore e la consapevolezza che i tempi di recupero saranno estremamente lunghi. Solo con pazienza e grande forza di volontà il calciatore e la squadra potranno ritrovarsi per preparare insieme la prossima stagione.

Il calciatore aveva fatto parlare di sé anche in chiave mercato. Due club italiani di alta classifica avevano provato a sondare la disponibilità del terzino a cambiare aria per rinforzare la corsia. Poi le vicissitudini del momento hanno rimandato ogni discorso.

Quest’ultima vicenda mette sicuramente due parentesi sulla vicenda, costringendo anche il club di appartenenza a nuovi ragionamenti sul futuro. Il destino vuole proprio che in Europa il club incontrerà due formazioni della Serie A.

La stagione del calciatore finisce qui

Stiamo parlando del giovane terzino del Lille Tiago Santos, infortunatosi in allenamento proprio in un periodo assai particolare per la stagione dei francesi. Dopo la sosta per le Nazionali infatti sarebbe iniziato un tour de force che avrebbe riguardato il campionato e l’Europa.

La formazione del nord della Francia ha infatti in calendario due impegni assai importanti in Europa contro Juventus (il prossimo 5 novembre) e Bologna (il 27 novembre). Sfide che non avranno tra i protagonisti in campo proprio il 22enne portoghese.

Tiago Santos - Facebook - Ilromanista.it
Tiago Santos – Facebook – Ilromanista.it

Il comunicato del club e il retroscena di mercato

I francesi alzano bandiera bianca attraverso il seguente comunicato, apparso anche su Instagram. “Martedì 15 ottobre, il nostro terzino Tiago Santos ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante la sessione di allenamento. Secondo gli esami effettuati, il giocatore soffre di una rottura del legamento crociato anteriore, che richiederà un intervento chirurgico nei prossimi giorni. L’indisponibilità di Tiago Santos, 22 anni, sarà di diversi mesi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOSC (@losclive)

Attorno a Tiago Santos si erano diffusi anche diversi rumors. Proprio Milan e Juve, in Serie A avevano pensato al giocatore per rinforzare le proprie rose. A riferirlo è il portale Tuttomercatoweb. Ora i piani di Moncada e Giuntoli dovranno per forza di cose riguardare altri profili sul palcoscenico internazionale.