Dalla Roma alla serie c | Ufficiale, annuncio clamoroso | Nella Capitale era considerato un eroe
Dalla Roma alla Serie C, ora arriva anche l’ufficialità della trattativa: nella Capitale era considerato un idolo
Fino a pochi giorni fa si trovava nella lista dei calciatori svincolati. Soprattutto di lusso visto che, comunque, il suo curriculum è quello di un calciatore di tutto rispetto che ha detto la sua nella propria carriera.
Adesso, però, la decisione di andare a firmare per un club che milita addirittura in Serie C. Pensare che, anni prima, era un pilastro della Roma e considerato un vero e proprio idolo da parte della tifoseria.
Anzi, un eroe visto che con un suo gol ha permesso ai giallorossi di andare avanti in una delle competizioni più importanti che esistano in Europa. Nelle ultime ore, invece, è arrivata l’ufficialità di questa sua nuova avventura.
La stessa che ha preso alla sprovvista i suoi ex tifosi che non si aspettavano affatto tutto questo. Si era parlato, addirittura, di un suo possibile ritorno nella Capitale. Ipotesi immediatamente smentita dal calciatore in questione.
Dall’eroe di Roma alla Serie C: ufficiale la sua nuova avventura
Kostas Manolas riparte nuovamente dalla Grecia, ma lo fa da un club quasi del tutto sconosciuto. Il classe ’91 ha firmato per il Pannaxiakos. Una mossa che, come riportato in precedenza, ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori. In Serie A è arrivato grazie alla Roma nel 2014. In giallorosso ci è rimasto per cinque anni prima di passare al Napoli. Una esperienza, quella in azzurro, tutt’altro che da ricordare.
Tanto è vero che, dopo poco più di due anni, fece ritorno sempre in Grecia tra le fila dell’Olympiakos. Poi avventura in India (Sharjah) e nuovamente Italia (Salernitana), anche se i problemi fisici iniziavano a farsi sentire. Segno del fatto che, secondo alcuni, Manolas non era più il difensore centrale come quello di una volta. Quello che realizzò il gol, su colpo di testa, contro il Barcellona ai quarti di finale della Champions League della stagione 2018-19.
Manolas, periodo da svincolato terminato: ritorna in Grecia, ma in Serie C
Nel frattempo sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del 33enne che ha affermato di essere molto entusiasta e carico per questa nuova avventura che lo attende. Ci ha tenuto a ringraziare il suo nuovo club, il Pannaxiakhos, per aver creduto in lui.
A settembre, subito dopo la fine del calciomercato estivo, molte voci lo davano vicino ad un ritorno alla Roma che era alla ricerca di difensori centrali. Il greco, però, smontò tutte le ipotesi con una ‘storia‘ pubblicata su Instagram in cui affermo che non c’era nulla di vero.