Formazioni ufficiali Roma-Inter: Dybala e Dovbyk sfidano Thuram e Lautaro
Formazioni ufficiali Roma-Inter, ecco le scelte di Ivan Juric e Simone Inzaghi per il big match in programma allo Stadio Olimpico
La partita tra Roma e Inter può essere uno spartiacque per i giallorossi. In campionato il momentaneo nono posto rischia di pregiudicare gli obbiettivi prefissati a inizio stagione, a causa di una falsa partenza che ha visto la squadra riuscire a collezionare solo due vittorie in sette partite disputate in campionato, una media decisamente troppo bassa per provare ad ambire a un ritorno in Champions League.
Come se non bastasse in Europa non è andata meglio, infatti nelle due gare giocate finora la Roma è riuscita a raccogliere appena un punto, grazie al pareggio in casa contro il Bilbao, arrivato dopo un ottimo primo tempo seguito da un netto calo nella seconda metà che ha visto la formazione allenata da Ivan Juric abbassarsi troppo e concedere terreno agli avversari.
Dall’altra parte c’è l’Inter di Simone Inzaghi, una delle più accreditate pretendenti per la vittoria finale, e con parecchi elementi in grande spolvero, come ad esempio Thuram che quest’anno si sta crescendo anche dal punto di vista dei gol segnati, riuscendo anche a staccare il compagno di reparto Lautaro Martinez.
Per quanto riguarda gli indisponibili entrambe le squadre arrivano a questa sfida con soli due assenze, per i nerazzurri Bouchanan e Zielinski, mentre per i giallorossi El Shaarawy e Saelemaekers, entrambi ancora infortunati, in particolare il belga che ne avrà ancora per diverso tempo. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Roma-Inter formazioni ufficiali: Pellegrini e Dybala a supporto di Dovbyk
Da un lato la Roma di Juric, che si affiderà ancora una volta a Svilar in porta, blocco difensivo formato da Ndicka Celik e Angelino, che farà fa braccetto sulla fascia con Zalewski. A centrocampo spazio a Manu Koné e Cristante, con Celik sulla fascia destra. In attacco Dybala e Pellegrini faranno da supporto all’unica punta Artem Dovbyk. Dall’altra parte l’Inter che punta ancora sul tandem Lautaro-Thuram, tra le coppie più in forma del campionato. Centrocampo formato da Calhanoglu, Mkhitarian e Barella, con Di Marco e Darmian sulle fasce. Reparto arretrato che sarà composto da Pavard, Bastoni e Acerbi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Roma-Inter, una vittoria per rilanciarsi
Nono posto in classifica, ma pochissimi punti che separano la Roma dal quarto posto. Quella tra Roma e Inter può essere una partita spartiacque per i giallorossi, che con una vittoria potrebbero portarsi a meno uno proprio dai nerazzurri, riaprendo di fatto il discorso Champions League.
Al contrario però una sconfitta rischierebbe di pregiudicare ancora di più il cammino in campionato, aumentando il distacco con le rivali, rischiando di perdere altre posizioni in classifica e aumentare il malcontento dei tifosi, in clima di contestazione anche stasera.