Lui non è in vendita | Due di picche per Ghisolfi: alternativa tutta italiana
Non arrivano buone notizie per il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi. Un obiettivo importante per gennaio si allontana
In vista del prossimo mercato di gennaio la Roma ha fissato le sue priorità. Per completare una rosa ricca ma imperfetta il club giallorosso deve colmare soprattutto due lacune, due ruoli in cui l’organico giallorosso è senza dubbio carente.
Si tratta di un esterno destro di qualità e di un centravanti di riserva, in grado di concedere qualche turno di riposo ad Artem Dovbyk. Per ciò che riguarda il primo si fanno i nomi di giovani talenti, italiani e stranieri, ma si tratta per ora di interessamenti ben lungi dal concretizzarsi.
Per quanto concerne una prima punta di peso da inserire in organico, negli ultimi giorni ha preso gradualmente piede la candidatura del portoghese Beto, trasferitosi un anno e mezzo fa all’Everton dopo due ottime stagioni disputate con la maglia dell’Udinese.
Ventisei anni e mezzo, in possesso di una forza fisica non indifferente, Beto è il classico centravanti di peso si cui la Roma avrebbe bisogno. E infatti non è un caso che Ivan Juric avesse immediatamente concesso il via libera al suo arrivo.
Non è in vendita, Ghisolfi deve cambiare obiettivo: piace un giocatore italiano
Nelle ultime ore però la Roma e soprattutto il direttore sportivo Ghisolfi hanno dovuto subire la classica doccia fredda: nonostante un rendimento in Premier League tutt’altro che esaltante, l’Everton non è intenzionato a privarsi di Beto a gennaio.
Un rifiuto categorico, quello pronunciato da parte del secondo club di Liverpool. Un no secco che ha stravolto i piani della società giallorossa, costretta a ripartire da zero. Ghisolfi però avrebbe a quanto pare una carta di riserva già pronta in vista di gennaio.
Non è in vendita, si cambia obiettivo: il nuovo centravanti gioca in Serie A
Nel mirino del direttore sportivo giallorosso sarebbe finito Lorenzo Lucca, ventiquattrenne centravanti dell’Udinese che di recente è andato a segno nella sfida persa dai friulani contro l’Inter. Protagonista di un ottimo avvio di stagione, l’ex talento dell’Ajax ha le caratteristiche che servono alla Roma in questo momento.
La trattativa con i friulani si preannuncia però difficile e articolata: solo a fronte di una maxi offerta i friulani potrebbero convincersi a cedere il loro numero nove già durante la prossima sessione invernale di mercato.