Niente addio, trattativa bloccata sul nascere | Resta a Roma fino alla fine
Sembrava al passo d’addio, invece il giocatore resta a Roma. Svolta nella trattativa quando tutto sembrava ormai in dirittura d’arrivo.
La Roma sta lavorando al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare l’importantissima quanto delicata partita di domenica prossima contro l’Inter in programma allo stadio Olimpico alle ore 20:45. La squadra sta lavorando sodo per risalire il prima possibile la classifica.
Appena 10 punti nelle prime sette giornate di campionato. Un ruolino di marcia decisamente negativo rispetto alle grandi aspettative estive e ai grandi investimenti sul mercato. La rotta va invertita al più presto per non perdere ulteriore terreno dalle prime della graduatoria.
Intanto in casa giallorossa prosegue la contestazione della tifoseria organizzata all’indirizzo della proprietà. Anche nella prossima di campionato contro la truppa di Inzaghi, la Curva Sud rimarrà in silenzio per i primi 15 minuti di gara in segno di contestazione contro i Friedkin.
Nel frattempo, anche durante la sosta per le nazionali, il calciomercato è tornato in primo piano e di grande attualità. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro in classifica entro gennaio, per poi rinforzare ulteriormente l’organico nella finestra invernale di mercato.
Paredes in scadenza: il futuro è un rebus
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, però, ha anche lo sguardo rivolto a lungo raggio ed è al lavoro anche in vista della prossima stagione. Ci sono alcune situazioni spinose da risolvere. Una di queste riguarda Leandro Paredes. Il contratto dell’argentino con la Roma è in scadenza al 30 giugno 2025.
In base al raggiungimento di determinate condizioni, il rinnovo scatterebbe in maniera automatica. In questo avvio di stagione ha disputato cinque partite tra Europa League e Serie A e rispetto allo scorso anno sembra meno centrale nelle idee di Juric e della società. Per lui si parla di un ritorno in Argentina.
Paredes al Boca Juniors? Gago glaciale: “Abbiamo già ottimi giocatori”
Nello specifico al Boca Juniors. Ad alimentare questi rumors è stato Daniel, padre del centrocampista classe 1994: in una stories sul proprio profilo Instagram ha infatti ripubblicato il post di una pagine di tifosi, con il figlio in maglia gialloblù e l’aggiunta di una data, 2025.
A stroncare, almeno per il momento, questa voce di mercato circa il ritorno al Boca Juniors di Paredes, è stato l’allenatore degli argentini, Fernando Gago. L’ex centrocampista della Roma è stato nominato qualche giorno fa nuovo tecnico e a precisa domanda su Paredes ha risposta in maniera glaciale: “In rosa ci sono ottimi giocatori”.