Niente Roma-Inter, il top player alza bandiera bianca | Tegola dell’ultimo minuto
Ci ha provato fino all’ultimo ma sarà costretto a dare forfait. La disperazione dell’allenatore prima del big match.
Sarà il secondo big match in programma in questa 8° giornata di Serie A e terrà incollati davanti allo schermo milioni di spettatori. Roma-Inter negli ultimi anni, in particolare quando le due formazioni hanno lottato per il campionato o per trofei come la Coppa Italia, ha regalato sempre gol ed emozioni.
Il pubblico dell’Olimpico si aspetta lo stesso, possibilmente con un esito finale della sfida che sorrida finalmente a Juric. Un occhio al campo e uno alla classifica. I giallorossi, raccogliendo punti contro i nerazzurri, potrebbero avvicinarsi alla Lazio, impegnata a sua volta nella delicatissima sfida dello Juventus Stadium contro Vlahovic e soci.
Un weekend ricco di possibili colpi di scena e risultati che potrebbero consentire al Napoli di allungare in vetta dopo la vittoria contro l’Empoli. Tornando al confronto tra Ivan Juric e Simone Inzaghi, non sono escluse le sorprese. Per i padroni di casa sarà molto importante cercare di evitare la sconfitta e le scelte di formazione seguiranno questo principio.
Dopo la sosta per le Nazionali tuttavia i grattacapi, da una parte e dall’altra, non mancano. Uno dei calciatori più rappresentativi del team sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna.
Le ultime di formazione
Quale occasione migliore per ripartire con coraggio e fare il pieno di autostima? Ivan Juric ha preparato i suoi soprattutto dal punto di vista psicologico. Contro i nerazzurri l’allenatore sa che si gioca un pezzo di futuro in giallorosso. Una prestazione di cuore e generosità potrebbe allungargli la vita.
Sono però tanti i dubbi di formazione e dunque gli assenti. Se l’Inter non potrà contare su Zielinski, tornato ad Appiano con un’elongazione ai flessori della coscia destra rimediata in Nazionale, anche la Roma avrà qualche problema di formazione.
La Roma oltre le difficoltà
Gli infortuni non potranno essere un alibi semmai l’ennesimo ostacolo da superare. In casa giallorossa infatti mancheranno certamente El Shaarawy e Saelemaekers, entrambi alle prese con problemi muscolari. In attacco, a supporto di Dovbyk, recuperato, agiranno Zalewski, Pellegrini e Dybala.
Juric ha tutte le intenzioni di schierare la difesa a 4 per arginare Darmian e Dimarco. Ecco le probabili formazioni: ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Koné; Paulo Dybala, Pellegrini, Zalewski; Artem Dovbyk. INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez e Marcus Thuram.