Pagelle Roma-Inter: sconfitta casalinga e tonfo in classifica | Celik sbaglia ma il peggiore è un altro
Pagelle Roma-Inter, sconfitta che rischia di compromettere la classifica. Celik sbaglia moltissimo, ma il peggiore in campo è lui
Partita che poteva essere un trampolino di lancio per la Roma di Ivan Juric, che con una vittoria avrebbe riaperto il discorso Champions, portandosi a solo un punto proprio dall’Inter di Simone Inzaghi. I giallorossi erano chiamati a riscattare la falsa partenza che è costata il posto a Daniele De Rossi, fattore che ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi romanisti.
Primo tempo giocato ad armi pari, con azioni da una parte e dall’altra e due squadre che sembravano poter trovare già nella prima parte di gara la via della rete.
La formazione di Inzaghi però con il passare dei minuti è riuscita a venire fuori, e a dimostrare la propria superiorità, riuscendo anche a trovare il gol del vantaggio con Lautaro Martinez su azione di contropiede dopo un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa.
Non si salva praticamente nessuno per i giallorossi, che a livello di prestazione individuale lasciano parecchio a desiderare, fatta eccezione ancora una volta per Mile Svilar, che si conferma ancora tra i migliori.
Pagelle Roma-Inter, Celik sbaglia ma il peggiore è un altro
Una Roma che ancora una volta si dimostra calante nella seconda fase di gara, a discapito di un primo tempo in cui si è giocato ad armi pari contro una squadra decisamente più attrezzata come lo è l’Inter. Nerazzurri che sfruttano il gol del vantaggio per poter provare il contropiede, fattore che ha messo in difficoltà la formazione capitolina.
Non brillano le prestazioni dei singoli, con Dybala e Pelegrini che si rendono protagonisti di una prestazione insufficiente (5). Bene Svilar, che si porta a casa l’ennesimo 7 in pagella a dimostrazione della sofferenza dei padroni di casa. Peggiore in campo Nicola Zalewski, che insieme a Celik collabora per regalare il pallone del vantaggio a Lautaro Martinez. Blocco difensivo che si assesta sul 5,5, mentre tra gli insufficienti risulta anche la prova di Manu Koné (5).
Roma, la classifica ora si fa complicata
La Roma dopo una campagna acquisti da oltre 100 milioni aveva l’obbligo di lottare fino alla fine per provare a tornare tra le prime quattro. Tuttavia questa prima parte di stagione ci ha mostrato tutt’altro, con i giallorossi al momento slittano addirittura in decima posizione.
La classifica adesso si fa davvero complicata, così come lo è la posizione di Juric, che dopo le prime partite nella capitale sembrava esser riuscito a portare qualcosa in più, quel qualcosa che però ad oggi manca tantissimo alla squadra. La formazione capitolina è chiamata a reagire, e potrà farlo già da giovedì in Europa League contro la Dynamo Kiev davanti ai propri tifosi, per non rischiare di compromettere ancora di più anche il percorso europeo.