“Possono vendere senza rimpianti”: nuovo tsunami in casa Roma | Friedkin spiazza tutti
Grande sorpresa in casa Roma dove Dan Friedkin lascia per l’ennesima volta tutti a bocca aperta. Un vero fulmine a ciel sereno
Il tormentone è destinato a protrarsi ancora a lungo. La domanda che nella Capitale, sponda giallorossa, tutti si pongono è se il presidente Dan Friedkin venderà o meno la Roma. E in caso di risposta affermativa, con quali tempistiche.
Di certo le ultime mosse, dall’esonero di De Rossi all’addio dell’amministratore delegato Lina Souloukou fino all’enorme vuoto di potere che regna a Trigoria, un vuoto che il patron non pare avere fretta di colmare, lascerebbero intendere una precisa volontà di dismettere il club più prima che poi.
Nella realtà dei fatti tutta questa voglia di cedere un ‘vanity asset’ come la Roma da parte dell’imprenditore americano non c’è. Al netto del comunicato mandato alle stampe qualche settimana fa, entro la fine di ottobre dovrebbe finalmente arrivare l’annuncio del nuovo CEO.
Un ruolo chiave nella vita di una società di calcio, a maggiore ragione di una Roma che in questo momento ha troppi ‘zero’ da colmare nei ruoli manageriali più importanti. C’è poi chi sostiene che dall’estate del 2020, quando acquistarono la società giallorossa i Friedkin abbiano perso chissà quale porzione del loro patrimonio personale.
I Friedkin sorprendono ancora una volta, il futuro della Roma sarà roseo
Niente di tutto questo, anzi. I numeri diffusi dalla celebre rivista specializzata ‘Forbes‘ raccontano una verità diametralmente opposta a quella immaginata. Dan Friedkin nel 2023 ha compiuto un clamoroso salto in avanti nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.
Secondo Forbes, che si occupa da sempre di economia, finanza e marketing, l’imprenditore californiano occupa il 388/o posto tra gli uomini d’affari più munifici del pianeta. Un risultato di altissimo livello, considerato che appena un anno prima Friedkin era lontano dai primi 500.
Friedkin è sempre più ricco, venderà la Roma? L”annuncio’ non lascia dubbi
La classifica viene stilata da Forbes in base al patrimonio netto dei singoli imprenditori. E Friedkin ha il visto il suo aumentare nell’ultimo anno di ben 2,1 miliardi di dollari. Dai 5,5 miliardi censiti nel 2022 il patron della Roma è passato ai 7,6 miliardi del 2023.
Copiosi sono arrivati i commenti dei tifosi che anche in questo caso si sono divisi: alcuni hanno accolto con una visione ottimistica questa notizia, molti altri considerano questo un elemento in più per convincere i Friedkin a cedere il club. “Possono vendere la Roma senza rimpianti“, ha scritto uno di loro. Una cosa è certa, il futuro della Roma è tutto da scrivere.