Sollevato dall’incarico, il tecnico costretto a fare i bagagli | Cordiali saluti e stretta di mano
Fulmine a ciel sereno per il tecnico, è stato esonerato dall’incarico: il club lo liquida all’improvviso ed in questo modo
Esattamente come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Dai tifosi fino ad arrivare proprio al protagonista in questione, vale a dire il tecnico.
Quest’ultimo, senza se e senza ma, è stato sollevato dal suo incarico dopo una serie incredibile di risultati negativi che aveva ottenuto con la sua squadra (oramai ex). Anche se, a dire il vero, in questi giorni non si parlava affatto di un esonero nei suoi confronti.
Ed invece, a sorpresa, ha ricevuto la comunicazione da parte del club che ha deciso di interrompere ogni tipo di rapporto lavorativo con lui. Lo stesso club che, adesso, si sta mettendo alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire, senza problemi, il resto della stagione.
La società, però, ha voluto comunque ringraziarlo per il lavoro svolto, sia al suo ex allenatore che allo staff, per tutto questo periodo di tempo.
Ex Serie A, sollevato dall’incarico: non è più il tecnico del club
Per Antonio Nocerino, nelle ultime ore, è arrivato il benservito da parte del Miami FC, squadra americana che partecipa alla USL Championship (equivalente della nostra Serie B). Il tecnico era stato ufficializzato quasi un anno fa dal club, precisamente nel mese di novembre. Il campionato, iniziato nel marzo di quest’anno, non era iniziato affatto con il piede giusto.
A parlare, infatti, sono i risultati ottenuti dall’ex centrocampista: solamente 11 punti in classifica ed ultimo posto in classifica. Basti pensare che L’Hartford, in penultima posizione, di punti ne ha collezionati ben 40, vale a dire +29 sull’ultima. Un distacco enorme che ha fatto pensare molto la dirigenza che lo ha esonerato e ringraziato per questo periodo.
Miami FC, esonero per Nocerino: ultimo in classifica con solo 11 pt conquistati
Il progetto americano di Nocerino si è concluso nella peggiore maniera possibile. Nella nota emanata dal club è stato precisato che l’ex mister ha deciso di rifiutare l’opzione valida per il prossimo anno come capo allenatore visto che sia lui che il Miami FC hanno deciso di prendere due strade distinte e separate.
La panchina è stata assegnata, ad interim, a Marcelo Alves. Non è da escludere, però, che quest’ultimo possa rimanere fino al termine della stagione. Per questo tipo di campionato il regolamento prevede che non esistono né promozioni e nemmeno retrocessioni.