“Telefonata ufficiale”: l’ex Roma a un passo dal ritorno | Lo ha rivelato in prima persona
La Roma con la testa già al futuro: momento importantissimo per il prosieguo della stagione. La telefonata ufficiale per un gradito ritorno.
Il terremoto scaturito da Lina Souloukou ha lasciato delle macerie su cui la Roma deve ricostruire. Ormai sulla cacciata senza senso di Daniele De Rossi si è detto tutto. E tutti sanno tutti. È stata Lina Souloukou, con modi un po’ così, a volere la testa di uno dei figli di Roma.
Non che De Rossi sia esente da colpe ma tutta la storia dietro l’allenatore della Roma è stato un caos senza nessun senso logico. La proprietà aveva appena rinnovato con DDR, addirittura un triennale. Ma Lina Souloukou aveva altri piani.
Una riunione senza Mancini, Paredes e Pellegrini, quelle parole rivoltate ai Friedkin di un gruppo che non avrebbe voluto più l’allenatore, le telefonate con Juric e un accordo già trovato. Quando i Friedkin hanno scoperto che in realtà la squadra stava con DDR, inevitabile l’induzione alle dimissioni.
Lina Souloukou non sarà più un problema, ma la Roma ad oggi non ha un CEO, si era parlato di Carnevali del Sassuolo, paventato addirittura il ritorno di Rosella Sensi, tanto fumo e poco arrosto. Manca ancora l’erede della dirigente greca e la proverbiale lentezza della proprietà americana non aiuta di certo.
Roma, le mosse per gennaio
Al lavoro c’è il solo Florent Ghisolfi, impegnata a fornire dei rinforzi per una Roma a immagine e somiglianza di Ivan Juric, il che vuole dire nuovi esterni da portare in rosa, ma anche un vice Dovbyk dalle caratteristiche più simili all’ucraino rispetto a quello di Shomurodov, senza dimenticare la trattativa in corso per il rinnovo di Svilar.
Piacciono Boga, un ex Atalanta volato in Francia con quel Nizza che Ghisolfi conosce molto bene: potrebbe essere uno dei rinforzi per gennaio. Piace, ma da tempo, Armand Laurentié del Sassuolo, ma la trattativa è complessa, non solo per i soldi, quanto per la situazione di Berardi (pronto a partire), il Sassuolo ha intenzione al massimo di perderne uno visto il suo volli fortissimamente volli tornare in Serie A.
Il retroscena sul gradito ritorno
Chissà se ci sarà il ritorno di fiamma per Marco Branca, un ex giallorosso (da giocatore) nonché dirigente dell’Inter triplete, ora Managing Director dell’agenzia di procura First, direttore strategico di un’agenzia di giovani talenti ma anche meno giovani.
“Sì, sono stato un paio di volte vicino alla Roma da dirigente – ammette, in uno stralcio di una recente intervista al Messaggero – un paio di volte. In un caso nell’epoca Pallotta, quando c’era Baldini direttore generale, mi arrivò una telefonata ufficiale. Poi le cose non si concretizzarono”. Hai visto mai l’attuale proprietà giallorossa si ricorderà di lui…