Totti, colpo di scena: pronto a tornare ma non come dirigente | L’incredibile annuncio infiamma i tifosi
Francesco Totti ha dato l’addio al calcio giocato a maggio del 2017 a quarant’anni compiuti. Ma ora spunta un’ipotesi a dir poco sensazionale
Ha lasciato la Roma due volte nel giro di due anni, Francesco Totti. La prima da calciatore, in quell’indimenticabile Roma-Genoa di fine maggio del 2017, nell’ultima gara di quel campionato in cui annunciò tra le lacrime di sessantamila tifosi il suo addio al calcio giocato.
A giugno del 2019 il secondo commiato dal club giallorosso, stavolta più intriso di rabbia e malumore, come dirigente dell’area tecnica. In questi cinque anni è avanzata in più occasioni l’ipotesi di un suo ritorno all’interno del centro sportivo di Trigoria.
Voci e indiscrezioni che l’ex capitano giallorosso ha sempre puntualmente smentito. Ma proprio in merito a un suo ritorno qualcosa di concreto potrebbe verificarsi a breve: a diffondere la notizia, a dir poco clamorosa, è il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.
Come molti sanno il giornalista bolognese conduce il programma radiofonico ‘Deejay Football Club‘ in coppia con Fabio Caressa, conduttore e e telecronista di Sky Sport. E proprio nel corso della trasmissione ha lanciato quella che ai più è sembrata poco più che una boutade.
Francesco Totti, il ritorno non è fantascienza: è tutto vero
Tutto nasce da una dichiarazione rilasciata dall’ex numero dieci della Roma all’interno del documentario ‘Eroici’, lo speciale dedicato ai 100 anni del Corriere dello Sport. “Con il livello tecnico che c’è adesso potrei giocare anche a 47 anni“.
Ma questa che può sembrare solo una battuta nasconde una clamorosa verità. Secondo Zazzaroni infatti nella mente di Totti starebbe balenando concretamente l’idea di tornare in campo, con maglia, calzoncini e scarpini.
Francesco Totti torna in campo? “Tra qualche mese sarà pronto per giocare”
È stato proprio Ivan Zazzaroni a lanciare il sasso nello stagno scatenando la fantasia dei tifosi, soprattutto quelli romanisti: “So che sta pensando seriamente di riprendere l’attività agonistica. In fondo esistono giocatori che hanno smesso dopo i cinquant’anni“.
Il direttore del Corriere dello Sport fissa un termine temporale piuttosto preciso: “Con il livello che c’è in campionato adesso, tre mesi di allenamenti alla Totti sono più che sufficienti per fargli ritrovare una condizione fisica accettabile. Diciamo che tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio – ha concluso Zazzaroni – sarebbe pronto per tornare in campo“. È solo un sogno o una possibile nuova realtà? La Roma giallorossa crede più alla secondo ipotesi. Non resta che attendere eventuali sviluppi.