Totti, il ritorno che non ti aspetti: “Mi hanno chiamato varie squadre di A”
La voglia di Francesco Totti di giocare a calcio non è mai scemata, e adesso spunta la clamorosa ipotesi di un ritorno a sorpresa
Ricordiamo tutti fin troppo bene quel 28 maggio del 2017, una data scolpita come un marchio a fuoco nel cuore di ogni tifoso giallorosso, ovvero quella dell’addio al calcio di Francesco Totti in un rocambolesco Roma-Genoa che vide la formazione capitolina riuscire a trionfare solo all’ultimo secondo grazie al gol di Diego Perotti che valse la qualificazione alla Champions League proprio all’ultima giornata.
Una festa che sarebbe potuta esser rovinata da una prestazione sottotono dei nostri, che hanno rischiato di non riuscire a battere i rossoblu, facendo sfumare la qualificazione. Una giornata che i tifosi non potranno mai dimenticare, anche grazie alle commoventi parole del capitano, che grazie alla sua lettera fece ancora una volta sciogliere i nostri cuori.
«Ci siamo, è arrivato il momento. Purtroppo è arrivato un momento che speravo non arrivasse mai. In questi giorni ho letto tantissime cose su di me. Belle, bellissime, ho pianto sempre tutti i giorni, da solo come un matto perché 25 anni non si dimenticano così con voi dietro le spalle che mi avete spinto nel bene e nel male, nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti.”
Questo un’estratto di quella lettera, di quelle parole che sancirono una fine che sembrava definitiva, ma oggi a distanza di ben sette anni qualcosa sembra poter cambiare, ed è lo stesso ex capitano giallorosso che ha confermato l’interesse di alcuni club di A per un suo incredibile ritorno.
Totti: “Mi hanno chiamato varie squadre di A”
Un ritorno di Totti in campo? No, non si parla di fantacalcio ma della semplice e pura verità, una verità che ha deciso di raccontare lo stesso Francesco Totti, che durante un evento organizzato da Betsson nel quale ha appunto parlato di un suo possibile ritorno, confermando di esser stato contattato da alcuni club di A:
“Ci sono state squadre di serie A che mi hanno chiamato. Ammetto che mi hanno fatto venire un po’ di pensiero, di pazzia. Sarebbe difficile, ma nella vita mai dire mai. Ci sono giocatori che hanno giocato dopo tanti anni dalla fine della carriera. Dipende anche dove giochi, con tutto il rispetto, ma se dovessi tornare in Serie A mi dovrei allenare bene bene”.
Totti e la Roma: 25 anni di amore
Una storia d’amore cominciata l’8 marzo 1993, interrotta soltanto nel 2017 a causa della presidenza Pallotta, che decise di non rinnovare il contratto ad un calciatore della sua età. Con la Roma Totti ha vinto probabilmente più di chiunque altro, ma tuttavia sempre troppo poco rispetto a quanto meritasse.
Quando si parla di lui non si può che parlare di una vera e propria storia d’amore, visti i tanti rifiuti che nel corso degli anni ha rifilato a squadre del calibro di Milan e Real Madrid, con Florentino Perez che ha più volte dichiarato che l’ex numero 10 sia il suo unico rimpianto come presidente dei Blancos. I tifosi giallorossi lo hanno amato, e spesso criticato, come è avvenuto anche agli altri capitani storici prima di lui, consapevoli che però un calciatore di questo calibro molto probabilmente non si vedrà più nella capitale.