Finalmente Hummels: contro la Dynamo Kiev esordio assoluto con la maglia della Roma
Dopo tanta attesa i tifosi giallorossi potranno finalmente vedere esordire Mats Hummels, che farà il suo esordio giovedì in Europa League
Lo scorso anno con il Borussia Dortmund si era confermato come uno dei migliori difensori centrali del panorama europeo, nonostante la carta d’identità dicesse ormai 34 anni.
Il tedesco si è tolto anche la soddisfazione di arrivare in finale di Champions League con i gialloneri, competizione nella quale si è imposto tra i migliori interpreti nel ruolo, finendo nella top 11 della stagione.
Con la Roma però non abbiamo ancora potuto vederlo in azione, complice una condizione fisica da rivedere, causata dal fatto di non aver preso parte al ritiro con la squadra, essendo rimasto tra gli svincolati fino a stagione iniziata.
Dopo tanta attesa ma soprattutto tante chiacchiere finalmente i tifosi giallorossi potranno vedere dal vivo il loro nuovo centrale di difesa, che farà il suo esordio in Europa contro la Dynamo Kiev, come da lui stesso annunciato già in precedenza.
Ecco Hummels, l’esordio sarà in Europa
Si è molto parlato di Mats Hummels in questo periodo. Il centrale tedesco era diventato un vero e proprio caso a causa del suo mancato utilizzo, tanto che in molti cominciarono a farsi domande riguardo la sua condizione dopo la mancata assenza nella gara contro il Monza.
A rassicurare tutti ci ha pensato l’ex Dortmund, che ha confermato il fatto che contro i biancorossi avrebbe dovuto giocare titolare, ma è stato costretto a dare forfait a causa dell’influenza, confermando anche la sua presenza nella gara di giovedì in Europa League. L’attesa dunque è terminata, e la speranza dei supporter romanisti non può che essere quella di rivedere il calciatore che ha stupito tutti lo scorso anno.
Roma, con la Dynamo per tornare alla vittoria e rilanciarsi in Europa
La Roma è ancora a secco di vittorie in Europa dopo il pareggio interno contro il Bilbao e la sconfitta in trasferta contro l’Elfsborg. Quella contro la Dynamo sarà non solo l’occasione di Hummels, alla prima in assoluto con la nuova maglia, ma sarà anche una chance di lasciarsi i malumori alle spalle con una vittoria.
I tre punti servono come il pane in ambito continentale, per non parlare del fatto che dopo la Dynamo e ed il viaggio in Belgio i giallorossi dovranno affrontare anche il Tottenham, in quella che è probabilmente la sfida più proibitiva del cammino europeo.