Hummels, la notizia è delle peggiori: il difensore è di nuovo out | Debutto sempre più lontano
Pessime notizie sul fronte Mats Hummels: il difensore della Roma nuovamente fuori. L’esordio con la maglia giallorossa si allontana.
Una delle società italiane più attive nell’ultima sessione di calciomercato è stata senza dubbio la Roma. Il club giallorosso è stato grande protagonista in estate mettendo a segno una sorta di mini-rivoluzione, acquistando ben undici nuovi giocatori, tra titolari e riserve.
Arrivati a fine ottobre, però, di tutti questi innesti solo alcuni sono riusciti a ritagliarsi un ruolo importante. Ci sono, infatti, ancora cinque calciatori che in campionato non hanno neppure esordito: il caso più eclatante rispetto ai vari Ryan, Abdulhamid, Dahl e Sangarè, riguarda Mats Hummels.
Il tedesco deve ancora giocare i suoi primi minuti con la maglia della Roma tra Serie A ed Europa League. L’ex Borussia Dortmund, dopo la naturale scadenza del contratto e la fine della sua avventura in Germania, ci ha messo un po’ per decidere da quale squadra ripartire.
Ha avuto diversi interessamenti estivi, dal Bologna fino alla Real Sociedad, ma una scelta definitiva è arrivata a mercato terminato. Ha nicchiato e temporeggiato diverse settimane, salvo poi accettare da svincolato di lusso la proposta ed il progetto della Roma.
Hummels, debutto rimandato
Da quando è sbarcato nella Capitale, però, sono cambiate tantissime cose. Era arrivato con un allenatore, Daniele De Rossi, e a distanza di qualche partita se n’è ritrovato un altro Ivan Juric. Modi di giocare differenti e idee tecnico-tattiche diverse che hanno inciso, oltre ad un ritardo di condizione.
Dopo oltre un mese e mezzo dal suo arrivo in giallorosso, però, di lui non c’è traccia. Mats Hummels scalpita, non vede l’ora di scendere in campo e suoi social lo ha ribadito a più riprese. In diverse occasioni, via Instagram ha manifestato il suo desiderio a suon di post ironici.
Hummels, niente esordio con la Roma: out anche contro l’Inter
“Più trofei che della Champions League Team of the season che minuti giocati quest’anno”, ha scritto di recente in uno scatto che lo ritrae con il trofeo della squadra della scorsa Champions League. Anche nell’ultimo match di campionato contro l’Inter è rimasto a guardare.
Dopo otto giornate di campionato e due di Europa League, il tedesco non è ancora sceso in campo neppure per un minuto con la Roma. Potrebbe finalmente debuttare contro la Dinamo Kiev, ma se così non fosse sarebbe sicuramente un campanello d’allarme importante.