“Prova tv e 5 giornate a casa”: le telecamere riprendono tutto | Nuovo polverone a Roma
Non solo i risultati sportivi che fanno discutere. Ora anche l’ennesimo episodio che rischia di complicare una stagione intera.
Il calcio ad alti livelli è fatto di episodi e in questo caso i tifosi non possono dormire sonni tranquilli. Dalla decisione dell’arbitro sarebbe potuta dipendere una stagione intera, specialmente in un momento della stagione in cui è vitale trovare un’identità.
L’episodio finito sotto la lente di ingrandimento lo abbiamo visto tutti e ognuno di noi si è fatto un’idea. Peccato che in palio ci fossero 3 punti importantissimi e ancora più importante e decisiva la serenità per proseguire un percorso di luci e ombre.
Il tecnico ora deve rincorrere e non soltanto in termini di punti in classifica. Dopo uno stop del genere bisogna essere bravi a svuotare la mente, resettare tutto e preparare al meglio la prossima sfida. Non è soltanto una questione di gambe ma di intenzioni.
Tra campionato ed Europa ci sarà infatti il momento più indicato per ribadire le qualità del gruppo e avvicinarsi al prossimo obiettivo. In questo senso il lavoro quotidiano dell’allenatore dovrà essere certosino. Senza cercare alibi e pensare a quell’episodio.
Le telecamere hanno visto tutto
Impossibile far finta di niente. L’ultimo weekend, lato arbitrale, è stato disastroso. Sono davvero poche le partite in cui non abbiamo visto errori commessi dai direttori di gara. L’utilizzo del VAR, quando c’è stato, ha penalizzato diverse formazioni, scatenando un mare di polemiche.
Tra i match più caldi naturalmente il confronto dello Juventus Stadium tra Juve e Lazio. I biancocelesti hanno sfiorato l’impresa e sono caduti soltanto nel finale. Un episodio su tutti ha fatto arrabbiare gli ospiti. Chi non ama i colori bianconeri è ovviamente spettatore speciale della vicenda.
Prova tv per il calciatore
Il popolo del web si è letteralmente scatenato di fronte all’ennesimo episodio quantomeno dubbio. Il calciatore della Juventus Douglas Luiz avrebbe meritato la sanzione dopo quanto accaduto con il laziale Patric. Un utente su X non ha dubbi ed esibisce quello che sarebbe dovuto essere il verdetto.
Per il bianconero invece nessun provvedimento e grande festa al termine dello scontro diretto vinto allo Stadium. Il popolo biancoceleste si è sentito offeso dopo una grande prestazione corale in 10 contro 11 per quasi tutta la partita. Ora i fischietti italiani dovranno spiegarci che cosa è successo.