Colpo Insigne, rinforzo di lusso sulla fascia | A gennaio arriva in prestito
Guarda chi si rivede, Lorenzo Insigne pronto a ritornare in Serie A: rinforzo di lusso sulla fascia, arriva a gennaio
Toh, ma guarda un po’ chi si rivede. Anzi, in questo caso, chi si potrebbe rivedere. Una vecchia conoscenza del calcio italiano pronto a riabbracciare la Serie A. Si tratta di Lorenzo Insigne, oramai una icona della Major League Soccer con il Toronto.
La sua avventura all’estero sta procedendo, anche se non come se la immaginava l’ex Napoli. La sua squadra si trova all’11mo posto in classifica. Il suo score, però, è comunque di tutto rispetto: 30 presenze, 7 reti e altrettanti assist.
Numeri che potrebbero, appunto, fare al caso della Serie A. Il classe ’91, a 33 anni, può optare verso un clamoroso ritorno nel nostro Paese. Anche perché gli interessamenti, nei suoi confronti, di certo non mancano.
Oltre al campione d’Europa con l’Italia nel 2021, si era parlato anche di un ritorno in Italia del suo compagno di squadra ed amico Federico Bernardeschi. Anche se il nativo di Frattamaggiore potrebbe risultare in “vantaggio” rispetto all’ex Juventus.
Insigne, clamoroso ritorno in Serie A: c’è il problema ingaggio
A 33 anni, quindi, Lorenzo Insigne può ancora fare la differenza. Anche se una trattativa con il Toronto e con lo stesso calciatore è tutt’altro che semplice. Il suo accordo con il club canadese andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. La società sarebbe anche aperta ad una cessione dell’italiano, ma ovviamente a modo suo: la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Quello che preoccupa maggiormente, però, è il suo ricco ed importante ingaggio. L’ex nazionale azzurro, infatti, percepisce uno stipendio di 14 milioni di euro a stagione. Tanto da renderlo come uno dei più pagati del campionato americano. Cifre che nessun top club italiano è disposto a spendere, soprattutto per un calciatore che ha abbondantemente superato la soglia dei 30 anni.
Insigne, l’Italia lo aspetta: che rinforzo sulle fasce
Lorenzo Insigne potrebbe fare al caso della Roma che, nel reparto offensivo, potrebbe essere alla ricerca di un nuovo calciatore. Soprattutto nel caso in cui Paulo Dybala decidesse di fare le valigie e di lasciare definitivamente la Capitale. Per il momento, quella che porta all’ex Napoli, è una pista assai difficile ma per nulla impossibile.
La voglia di ritornare in Italia per il calciatore è alta. I giallorossi, però, sanno bene che non hanno alcuna intenzione di spendere quella cifra per “mantenerlo”. Se ne può parlare, ma solo se Insigne decida di ridursi l’ingaggio di un bel po’ di milioni.