Home » “Non aspetta altro che una chiamata”: erede Juric, ecco il primo candidato | I tifosi lo invocano in coro

“Non aspetta altro che una chiamata”: erede Juric, ecco il primo candidato | I tifosi lo invocano in coro

Ivan Juric e Massimiliano Allegri – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La panchina di Ivan Juric è sempre più instabile e il futuro dell’allenatore in bilico: spunta il primo candidato per prendere il suo posto. 

La stagione della Roma non riesce a decollare. Decimo posto in classifica, appena dieci punti in otto giornate di campionato, frutto di due vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi. Contro l’Inter è arrivata una sconfitta di misura che porta con sé tutta una serie di strascichi, dubbi e riflessioni.

La società sperava in un cambio di rotta repentino dopo la sorprendente decisioni di esonerare Daniele De Rossi e affidare la panchina a Ivan Juric. E invece, al momento, questa sterzata non è arrivata, sia in termini di risultati che di prestazioni, decimare sottotono.

Per tutti questi motivi continuano a rimbalzare in maniera decisamente insistente le voci su un possibile esonero di Ivan Juric. Nonostante da Trigoria il club non faccia trapelare che l’allenatore sia in discussione e che non ci saranno cambi in corsa, la sensazione è un’altra.

L’impressione è che si navighi a vista. Nessun ribaltone, almeno per adesso, ma le prossime partite potrebbero essere cruciali per il suo destino. L’ex allenatore del Torino è finito coinvolto in un tritacarne e in una Roma alle prese con una gestione delicata dell’ambiente e con un riassetto societario.

Juric in discussione, il futuro è già in bilico

I Friedkin sono criticati, al centro di tantissime polemiche e contestazioni da parte della piazza, e non è da escludere un nuovo tentativo estremo per cambiare le sorti di una stagione che sta prendendo pieghe decisamente preoccupanti e negative. La proprietà americana potrebbe così decidere di sostituire Juric.

Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Si fanno tante ipotesi e rimbalzano molti nomi, ipotesi più o meno presunte o realistiche. Tra queste c’è la possibilità che torni Daniele De Rossi in panchina. Una soluzione caldeggiata da parecchi romanisti, ma a sorprese potrebbe spuntare un’altra soluzione.

Claudio Ranieri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ranieri al posto di Juric? La rivelazione di Maida

Stiamo parlando di Claudio Ranieri. A lanciare la clamorosa notizia è stato il giornalista Roberto Maida, che ai microfoni di Radio Radio ha svelato: “Credo che il problema della Roma sia la qualità generale del gruppo, non gli allenatori che si sono alternati in panchina.

Spendere non è garanzia di successo. Ranieri non aspetta altro che una chiamata della Roma, su Allegri non sono sicuro che abbia voglia di venire in una Roma del genere con un contratto di sei mesi”.