Home » Panico in casa rossonera, chiamata urgente al 118 | Stava per morire soffocato

Panico in casa rossonera, chiamata urgente al 118 | Stava per morire soffocato

Stava per morire soffocato
Momenti di panico in casa rossonera – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Momenti di panico quelli che si sono vissuti in casa rossonera, chiamata urgente al 118: stava per morire soffocato 

Momenti che, tutti i presenti e soprattutto il protagonista in questione, difficilmente potranno dimenticare. Pochi giorni fa, poco dopo la fine del match di campionato, è stata evitata una vera e propria tragedia.

Secondo quanto riportato da media e più testate giornalistiche calcistiche pare che il dirigente abbia accusato un malore pochi minuti dopo il triplice fischio finale dell’arbitro.

Fortunatamente è stato evitato il peggio grazie al pronto intervento del medico sociale della squadra avversaria e del loro presidente. Successivamente è arrivata l’ambulanza con il personale medico che si è preso cura dell’uomo.

Lo stesso che è stato portato in ospedale per accertamenti e dove ha trascorso la notte. La notizia ha iniziato a fare, sin da subito, il giro della rete spaventando non poco i tifosi.

Malore al termine del match, il medico sociale avversario gli salva la vita

Una domenica che sicuramente difficilmente potranno dimenticare i tesserati del Gravina ma anche quelli della Nocerina, entrambe partecipanti al campionato di Serie D girone “H”. Proprio nella città campana, al termine della sfida tra i padroni di casa rossoneri ed i pugliesi (vinta 2-1 per i padroni di casa), il tesserato ospite ha iniziato a non sentirsi bene.

Giuseppe Festa, team manager, ha accusato un malore di natura neurologica ed è svenuto. In suo soccorso il medico sociale della Nocerina, Giovanni D’Auria, ed il presidente Raffaele Stella. Un tempismo eccezionale, fa sapere il portale della Serie D, da parte dei due personaggi citati in precedenza che ha evitato il peggio.

Medico sociale avversario gli salva la vita
Malore per il team manager del Gravina – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Team manager accusa malore, medico sociale ‘avversario’ gli salva la vita

Successivamente anche il massaggiatore della squadra campana, Alfonso Bovi, era intervenuto per prestare soccorso. Al degente è stata applicata la manovra di Heimlich. Dopodiché l’ambulanza era arrivata all’interno dell’impianto sportivo “San Francesco D’Assisi“.

Il team manager è stato subito portato all’ospedale “Umberto I”. Nel nosocomio è stato ricoverato per accertamenti. Intanto il dirigente è stato dimesso dopo che le sue condizioni sono ritornate nuovamente nella norma.