Probabili formazioni Roma-Dynamo Kiev, esordio per Hummels: Juric punta ancora su Soulé
Probabili formazioni Roma-Dynamo Kiev, contro gli ucraini ci sarà l’esordio assoluto di Hummels. Juric prova ancora Soulé
Sono praticamente esauriti i jolly per la Roma, che non può assolutamente permettersi di uscire dal campo senza aver conquistato i tre punti contro la Dynamo Kiev, e non solo perché in Europa i giallorossi sono ancora a secco di vittorie.
In ottica di una classifica che vede momentaneamente in testa i rivali della Lazio non ci si possono più permettere errori, visto anche l’imminente trasferta di Londra contro il Tottenham, alla quale sarà obbligatorio arrivare con sei punti conquistati dopo il match di domani ed il prossimo in trasferta in Belgio.
Anche in queso caso, e come sarebbe dovuto succedere in Svezia, sta all’allenatore tenere alta la concentrazione visto il preannunciato turnover che consentirà il riposo degli elementi più a rischio, Dybala su tutti. I tifosi romanisti inoltre potranno finalmente assistere all’esordio di Mats Hummels, che come annunciato anche da lui stesso dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Tanti cambi anche in attacco, dove dovrebbe esserci l’ennesima occasione per Soulé, che dovrebbe andare di nuovo a formare il tandem insieme a Baldanzi alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Ecco le possibili scelte di Juric in vista della gara di domani in programma allo Stadio Olimpico.
Probabili Formazioni Roma-Dynamo Kiev, prima stagionale per Hummels. Dentro anche Soulé e Le Fee
A guidare la retroguardia romanista ci sarà come sempre Mile Svilar, che giorno dopo giorno sta diventando sempre di più il pilastro di questa squadra. Blocco difensivo composto da Hummels, Hermoso e Mancini, mentre la spinta sulle fasce dovrebbe essere affidata ad Abdullhamid e Angelino. A centrocampo spazio a Pisilli e Le Fee, mentre alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk dovrebbero agire Soulé e Baldanzi. Ecco le possibili scelte dei due allenatori.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskiy
Soulé, un gol per sbloccarsi e provare a prendersi la Roma
Non è mai facile alla sua età fare un passo così grande da una squadra come il Frosinone alla Roma, soprattutto quando il tuo cartellino viene pagato fior di milioni come nel caso di Soulé. Molti tifosi cominciano a criticare il suo rendimento in campo, ed anche il mister ha cominciato ad usarlo sempre più di rado.
La partita contro la Dynamo Kiev può essere l’ennesimo trampolino di lancio per provare a riaccendere quella scintilla che si era vita lo scorso anno sotto la guida di Eusebio Di Francesco, ed un gol potrebbe aiutarlo a sbloccarsi anche in campionato, dando così alla Roma una grande arma in più.