Home » Roma, Juric prepara la rivoluzione: contro la Dynamo Kiev in dubbio anche Dybala

Roma, Juric prepara la rivoluzione: contro la Dynamo Kiev in dubbio anche Dybala

Roma, Juric prepara la rivoluzione: contro la Dynamo Kiev in dubbio anche Dybala
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Spazio a chi ha giocato meno nel giovedì di Europa Lague. Juric prepara parecchi cambi: anche Paulo Dybala a rischio

Il tempo passa, ma i dubbi continuano a persistere in casa Roma, anzi aumentano sempre di più. I riflettori si sono accesi anche intorno a Juric e al lavoro svolto finora sulla squadra, con il mister che continua a dirsi contento delle prestazioni dei suoi ma che fatica ancora a trovare la strada giusta sia dal punto di vista tattico che quello mentale.

Il clima di protesta non aiuta, tuttavia sta proprio ai calciatori riuscire a trasformare i fischi in applausi e a provare a far dimenticare l’addio di De Rossi (che non è ovviamente l’unico elemento alla base delle protesta dei tifosi).

In tanti stanno deludendo le aspettative, e sul banco degli imputati è finito anche Paulo Dybala, che quest’anno è riuscito a segnare solo nella gara vinta contro l’Udinese, su cacio di rigore. Proprio per questo, e per permettere anche il riposo a coloro che hanno più minuti nelle gambe ci si aspetta una mini rivoluzione da parte di Juric.

Il tecnico dovrebbe fare a meno della Joya per lasciar spazio a Soulé, che avrà così un’altra occasione per provare a rilanciarsi, magari trovando quel gol che ancora gli manca dal suo passaggio nella capitale, ma l’argentino non è l’unico cambio nella mente del croato.

Roma, prossimo step la Dynamo Kiev: Dybala si allena a parte. Possibilità per Soulé

Siamo alla vigilia della terza gara del nuovo format dell’Europa League e la Roma non è ancora riuscita a trovare i primi tre punti, fattore che ha relegato momentaneamente i giallorossi in fondo alla classifica unica comandata dai rivali della Lazio. La partita contro la Dynamo Kiev rappresenta un’ottima opportunità per sbloccarsi e provare ad accorciare il suddetto divario, e a rimettersi in carreggiata quantomeno in ambito continentale.

Vista la caratura dell’avversario Juric starebbe preparando una sorta di mini rivoluzione, con l’inserimento di alcune pedine a sorpresa come Baldanzi e Soulé dal primo minuto, mentre a centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Pisilli. In difesa le due più grandi novità, con Hermoso e Hummels entrambi schierati titolari. Per il tedesco sarà l’esordio assoluto con la nuova maglia, e i tifosi sperano che possa ripetere quanto di buono fatto solo lo scorso anno con il Dortmund, quando è stato eletto tra i migliori difensori del torneo in Champions League.

Roma, Juric prepara la rivoluzione: contro la Dynamo Kiev in dubbio anche Dybala
Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Soulé e non solo: in tanti devono ritrovarsi

Per Soulé si prospetta l’ennesima chance per dimostrare tutto il suo valore e far ricredere tutti i suoi detrattori, e quale occasione migliore che la prossima partita in casa contro la Dynamo Kiev, con i giallorossi che almeno sulla carta saranno gli assoluti favoriti per la vittoria finale.L’argentino però non è l’unico che deve trovare la condizione migliore, diversi calciatori all’interno della rosa stanno deludendo le aspettative, su tutti Lorenzo Pellegrini, divenuto forse anche ingiustamente la valvola di sfogo del delicato momento della squadra.

Anche Cristante non è tutt’ora esente dalle critiche, così come Zalewski e Celik dopo l’ultima disfatta casalinga contro l’Inter, tutti elementi che hanno il dovere di dimostrare qualcosa in più. Il tempo per riportare tutto sui giusti binari non manca, tuttavia diminuisce giorno dopo giorno, partita dopo partita, e se non si cambia marcia c’è il rischio che possa diventare troppo tardi