Roma, rebus rinnovi: Svilar aspetta, Dybala e Zalewski in stendby
La Roma è chiamata a prendere la decisione definitiva riguardo alcuni degli elementi in rosa, ormai vicinissimi alla scadenza del contratto
Una stagione che si prospetta lunga, lunghissima per i tifosi giallorossi, e che rischia di costringere la società a rivedere i propri piani. Per il club infatti il tempo non scorre così velocemente, e il prima possibile andrebbero prese alcune decisioni fondamentali per il futuro a breve termine della squadra, più di alcuni degli elementi che potrebbero lasciare a breve la capitale.
Tra questi figura anche il nome di Paulo Dybala, con l’argentino che vede il suo contratto in scadenza a giugno, e che già da gennaio potrebbe accordarsi a zero con un altra squadra. Qui la situazione potrebbe essere più complicata perché al giocatore andrebbe garantito un cospicuo contratto, che però i Friedkin potrebbero decidere di ammortizzare estendendo la durata dai due ai tre anni.
Questo potrebbe convincere la Joya a restare, quello che ci si chiede però è: la Roma vorrà investire su di lui? Il suo apporto alla manovra offensiva ha pochi eguali, ma da un calciatore così ci si aspettano statistiche importanti e che al momento non stanno arrivando. In stagione si registra appena un gol, per altro arrivato su calcio di rigore nella larga vittoria contro l’Udinese, decisamente troppo poco per un giocatore del suo livello.
L’attaccante ha comunque il tempo di far ricredere chi in questo periodo lo sta mettendo in dubbio, ma soprattutto almeno ad oggi non sembrerebbe intenzionato a lasciare la capitale, in virtù anche del rinnovo automatico che scatterebbe dopo le 15 presenze. L’ex Juventus però non è l’unica incertezza, al momento anche i rinnovi di Svilar e di Zalewski tardano ad arrivare.
Svilar, accordo vicino per il rinnovo: manca la fumata bianca
Nelle scorse settimane si era cominciato a parlare del futuro di Mile Svilar, di gran lunga uno dei migliori di questo avvio di stagione. Attualmente l’estremo difensore guadagna circa un milione di euro a stagione, con un contratto in scadenza nel 2027 e per lui si parlava di un principio di accordo per un rinnovo fino al 2029 con ingaggio più che raddoppiato.
Questa mossa serve sia per blindarlo a livello di stipendio, che subirebbe un più che giusto adeguamento ma in particolare dal punto di vista della durata, visto che la scadenza del suddetto contratto passerebbe dal 2027 al 2029, rendendolo di fatto il possibile portiere del centenario giallorosso.
Zalewski, il reintegro è arrivato: il rinnovo ancora no
In stallo le trattative per il rinnovo di Nicola Zalewski, nonostante la società abbia dato l’ok per il reintegro in rosa. Il calciatore era finito ai margini del club dopo aver rifiutato il trasferimento al Galatasaray, con il quale la Roma aveva già un accordo.
Nel caso in cui la situazione tra l’entourage del calciatore e gli emissari della società non dovesse decollare i giallorossi sono pronti a fare di tutto per provare a cederlo durante la finestra di gennaio, per provare a monetizzare il più possibile sul suo cartellino che ricordiamolo garantirebbe una plusvalenza totale.