Solo lui può salvarci: Roma, nuovo cambio in panchina | Friedkin ha scelto il migliore
La Roma è nel caos e dopo il ko con l’Inter aumentano le voci di un clamoroso esonero di Ivan Juric. Friedkin avrebbe scelto il sostituto
Il marasma regna sovrano a Trigoria. La sconfitta incassata all’Olimpico per mano dell’Inter, un ko peraltro da mettere ampiamente in conto alla luce dell’acclarata superiorità dei nerazzurri campioni d’Italia, non ha fatto altro che acuire una crisi da cui la Roma non riesce a uscire.
La squadra giallorossa, al netto di una prestazione nel complesso dignitosa, è parsa spenta, prevedibile e mai realmente incisiva. E senza le grandi parate di Mile Svilar il risultato avrebbe potuto essere ben più rotondo a favore degli ospiti.
Per questa e per altre ragioni il presidente Dan Friedkin, anche se distante migliaia di chilometri dalla Capitale, starebbe seriamente pensando a un nuovo avvicendamento in panchina. Sarebbe il secondo dopo solo due mesi di campionato, a lume di naso un record mondiale.
La gestione di Ivan Juric finora non ha convinto, soprattutto nella preparazione delle gare e il loro relativo approccio. Anche alcune scelte di formazione non sembrano aver portato i benefici sperati, tutt’altro.
Roma, porte girevoli a Trigoria: Juric a rischio esonero
Saranno con ogni probabilità le prossime due gare contro Dinamo Kiev e Fiorentina a decidere le sorti della panchina giallorossa. in caso di nuovi risultati negativi la Roma quasi certamente si ritroverà con un altro tecnico a partire dalla prossima settimana.
Le indiscrezioni, i rumors e le voci circolate negli ultimi giorni vanno in una sola e unica direzione: il ritorno, clamoroso ma non troppo, di Daniele De Rossi, il cui contratto triennale firmato con la società a giugno scorso è ancora in essere.
Roma, Friedkin si rimangia tutto: ha sbagliato a mandarlo via
Da giorni è in atto una sorta di ‘moral suasion‘ nei confronti del presidente Friedkin affinché riporti a Trigoria in fretta e furia l’ex capitan Futuro. Tifosi, comuni e VIP, opinionisti ed ex giocatori invocano a più riprese questa retromarcia.
Una decisione che anche l’agenzia di stampa Adnkronos considera molto probabile. Ivan Juric è dunque spacciato? Non ancora, perché nel caso in cui la sua Roma dovesse conquistare almeno quattro punti nelle prossime due gare avrebbe parecchie chance di restare al suo posto. Ma l’ipotesi del ritorno di De Rossi inizia a prendere corpo.