Home » 3 giornate di squalifica: la sentenza è una doccia gelata | Non ci sarà alcun appello

3 giornate di squalifica: la sentenza è una doccia gelata | Non ci sarà alcun appello

Marco Baroni e Ivan Juric - Foto Lapresse - Ilromanista
Marco Baroni e Ivan Juric – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il giudice sportivo si è espresso, la squalifica è ufficiale, starà lontano dal campo per tre partite, dura assenza nella Capitale

Umori opposti per le due squadre della Capitale, anche se entrambe sono reduci da una sconfitta di misura in campionato. A battere la Roma è stato l’Inter che ha sbancato l’Olimpico grazie alla rete di Lautaro Martinez. I giallorossi hanno cercato di sorprendere la rocciosa difesa interista ma non sono riusciti a pungere, uscendo così senza raccogliere nemmeno un punto.

La posizione di Ivan Juric si fa complicata e l’ipotesi di un altro ribaltone in panchina non è da escludere. I Friedkin pretendono una svolta e un rendimento superiore per puntare a un piazzamento Champions.

Inizio di campionato migliore per la Lazio che ha aperto un nuovo ciclo con Marco Baroni e con un organico ringiovanito, soprattutto dalla trequarti in su. La media realizzativa dei biancocelesti è al di sopra delle aspettative e l’entusiasmo è palese.

Ci sono le carte in regola per confermare un piazzamento europeo e togliersi qualche soddisfazione, con molti giovani che stanno crescendo e che potrebbero fare il definitivo salto di qualità.

La Lazio è partita forte in Europa League

E proprio in Europa League la Lazio ha iniziato benissimo, con due convincenti vittorie. L’accesso alla fase successiva è ancora da conquistare ma i segnali sono davvero incoraggianti.

Ancora sei le partite da affrontare e sono tanti i punti in palio ma la Lazio ha intenzione di dire la sua in campo internazionale, emulando il percorso dei cugini della Roma che sono reduci da una finale e da una semifinale.

Noslin in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ilromanista
Noslin in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il centravanti della Lazio è stato squalificato per tre giornate

Il giudice sportivo UEFA ha emesso il verdetto sul giocatore della Lazio Tijjani Noslin. Confermate le tre giornate di squalifica per l’attaccante, nonostante il ricorso del club capitolino. Il classe ’99 è stato espulso nella prima giornata di Europa League nel match contro la Dinamo Kiev, per aver dato una gomitata a un giocatore ucraino nell’area di rigore avversaria.

Noslin è costretto a saltare la trasferta in Olanda sul campo del Twente, le sfide casalinghe, previste per giovedì 7 e 28 novembre, contro il Porto e i bulgari del Ludogorets. Il fantasista, ex Verona, potrà tornare in campo ad Amsterdam contro l’Ajax il 12 dicembre, in quella che potrebbe essere la partita decisiva per la qualificazione dei biancocelesti.