Ceo Roma, il sostituto di Souloukou è una grande sorpresa | Un nome importante sbarca a Trigoria
Novità importanti in casa Roma: l’erede di Lina Souloukou è un nome a sorpresa. Il dirigente di alto spessore pronto a sbarcare a Trigoria.
Nel clima di altissima tensione nato nella Capitale dopo l’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi, a distanza di qualche giorno Lina Souloukou ha deciso di dare le proprie dimissioni. L’addio del tecnico è stato voluto dalla dirigente greca e avallato poi dalla proprietà.
I rapporto tra l’ex CEO della Roma e la famiglia Friedkin nell’ultimo periodo erano più freddi che mai e dopo un confronto tra le parti lo scorso 22 settembre è arrivata la decisione che ha portato all’interruzione del rapporto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, come detto, è stato l’allontanamento di De Rossi.
A scelta ormai già presa, c’è stato un confronto tra la società e la squadra che ha fatto emergere più di qualche dubbio in merito all’esonero dell’allenatore. Oltre a questo, alla proprietà americana non è piaciuta del tutto la gestione della sessione estiva di calciomercato.
A Lina Souloukou sono state contestate in particolare due situazioni: la vicenda Paulo Dybala, prima ceduto in Arabia Saudita e poi rimasto per decisione dello stesso argentino, e il caso Zalewski, giocatore in scadenza di contratto successivamente reintegrato in gruppo.
Roma ancora a caccia di un nuovo CEO
A distanza di un mese dalle dimissioni della dirigente greca, Dan e Ryan Friedkin sono ancora al lavoro per trovare il suo sostituto. In queste settimane si sono fatti molti nomi in tal senso, tra suggestioni, ipotesi e piste più o meno verosimili, ma quello definitivo ancora non c’è.
Un candidato autorevole a cui affidare il ruolo di CEO del Club è Alessandro Antonello, attualmente all’Inter, in cui si occupa dell’area corporate, ma con Oaktree ha perso potere rispetto a prima. I giallorossi, invece, gli offrirebbero un ruolo di maggior comando.
Antonello ma non solo: spuntano anche Carnevali e Fenucci
Il CEO dei nerazzurri, tuttavia, non è l’unico nome in casa Roma. Sono due al momento le alternative più quotate: la prima porta ad un cavallo di ritorno, ovvero Claudio Fenucci. L’attuale amministratore delegato del Bologna è già stato in giallorosso dal 2011 al 2014.
Conosce perfettamente l’ambiente romano e per lui sarebbe un ritorno. Sul tavolo dei Friedkin c’è anche il curriculum di Giovanni Carnevali, plenipotenziario del Sassuolo, dirigente molto stimato e con grande esperienza.