Juric: “Tante cose positive e tante da migliorare. Hummels? È colpa mia”
Nel post partita di Roma-Dynamo Kiev Juric ha parlato del mancato esordio di Hummels e della situazione attuale della sua rosa
Roma-Dynamo Kiev è già storia, ma ciò a cui abbiamo assistito è comunque destinato a lasciar parlare di se nei prossimi giorni, nonostante i giallorossi siano comunque riusciti a vincere e a trovare i primi tre punti del percorso nel nuovo format dell’Europa League. Quello che preoccupa però è la qualità del gioco espresso, oltre il basso apporto dato dalle seconde linee, che si stanno rivelando uno dei grandi problemi di questa squadra.
Le riserve ad oggi non riescono ad incidere, costringendo le prime linee a dover fare gli straordinari, come ad esempio Artem Dovbyk, il cui diretto sostituto è Shomurodov, che anche questa sera ha dimostrato di non essere un elemento del tutto affidabile per far riposare l’ucraino.
Nel corso della conferenza stampa post partita Juric ha parlato dell’atteggiamento dei suoi, sottolineando come ci sia ancora tanto da migliorare: “Cristante? È un giocatore importante, c’è una cosa che rimane tra me e lui dove può migliorare ulteriormente”.
“Pisilli può giocare centrocampista e trequartista, ha tanto da migliorare, ma può fare davvero bene ovunque. Paredes? Anche Leo è top, purtroppo però devo fare delle scelte a centrocampo. Koné ha fatto una bellissima partita, ha bisogno di giocare per crescere sempre. Ho fatto, con grande dispiacere, solo una scelta tecnica”.
Juric sul mancato esordio di Hummels: “È colpa mia. Ci darà una grande mano quando servirà”
Una Roma poco convincente, ma che riesce comunque a portare a casa i tre punti e a trovare la vittoria. Uno dei temi caldi è il mancato esordio di Mats Hummels, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che contro la Dynamo Kiev sarebbe arrivato il suo esordio, il tecnico giallorosso ha così commentato la sua scelta:
“Lo vedo nella posizione di Ndicka, professionista top, gli devo dire grazie per come si comporta, mi sembra una grande persona. In questo momento vedo benissimo Ndicka, sta crescendo davvero tant, non mi piace cambiare tanto in difesa. Hummels ci darà una grande mano quando servirà, è colpa mia se non gioca, non certo sua”.
Juric: “Tante cose positive ma anche da migliorare”
Una prova che resta appena sufficiente per la Roma nonostante la vittoria. Il tecnico giallorosso Ivan Juric ha commentato così la prestazione dei suoi: “Ho visto tante cose positive ma anche tante da migliorare. Partita con tante cose buone, negli ultimi minuti ci siamo abbassati, ma è una fase che abbiamo fatto molto bene”.
Per le prossime partite però servirà un cambio di marcia per sperare di trovare la vittoria con continuità e provare a tornare nelle posizioni che ci competono nelle due classifiche.4