Pagelle Roma-Dynamo Kiev, la vittoria non basta: ennesima bocciatura pesante
Pagelle Roma-Dynamo Kiev, vittoria di misura, ma la sua prestazione è di nuovo tra le peggiori in casa giallorossa
La Roma era chiamata al riscatto in una partita dove sulla carta era l’unica favorita per la vittoria finale. Nel primo tempo però nonostante il pallino del gioco fosse in mano ai padroni di casa si è vista una buona Dynamo Kiev, che quando rientrava in possesso del pallone riusciva ad imbastire trame pericolose, creando più di qualche pericolo alla retroguardia avversaria.
I giallorossi trovano il gol del vantaggio su rigore con Artem Dovbyk, una rete che consente di andare a riposo in vantaggio, fattore che avrebbe potuto permettere alla squadra di continuare ad attaccare senza la fretta di trovare il gol.
Tuttavia con il passare del tempo ed il risultato che rimaneva bloccato sull’1-0 un clima di incertezza è cominciato a regnare nello stadio. Il minimo vantaggio non basta per stare tranquilli, in quanto basta una minima distrazione o un episodio a sfavore per ritrovarsi di nuovo nel baratro del fondo classifica.
Alla fine la formazione capitolina riesce a mantenere il vantaggio, e a portare a casa i primi tre punti del suo cammino europeo, anche se la qualità del gioco espresso lascia parecchio da pensare al suo allenatore.
Pagelle Roma-Dynamo Kiev
Una prestazione sottotono, ma tanto basta alla Roma per riuscire a trovare la sua prima vittoria in ambito continentale e scacciare i fantasmi del fondo classifica. Una prestazione corale che però lascia al quanto a desiderare, in particolare la prova del reparto avanzato.
Ennesima prova negativa per Zalewski che dopo l’Inter toppa anche stasera, conquistando di nuovo lo scettro di peggiore in campo (quantomeno nelle file romanista). Bene Dovbyk e Dybala (6,5), mentre si registra un’altra prova negativa anche per Celik (5,5)
Roma, una vittoria per rilanciarsi
In Europa la Roma aveva faticato e non poco, non riuscendo a trovare la vittoria nelle prime due gare giocate contro Bilbao ed Elfsborg, rendendo di fatto più complicato il suo percorso in ambito continentale.
La vittoria di stasera deve servire da trampolino morale per gli scontri che verranno, sia in campionato che in Europa dove adesso comincerà il tour de force di scontri diretti che vedrà la formazione allenata da Juric dover giocare anche contro il Tottenham a Londra, in quello che sarà il match più difficile della prima parte di Europa League.